mirco

New member
Ciao a tutti,
come da titolo chiedo consigli riguardo i due notebook citati:
- HP Pavillion dv2850
- Sony Vaio CS11

Penso che la differenza sia molto poca..leggermente superiore il Vaio..

voi che ne dite?..quale consigliereste?..
 

tristan

New member
ciao mirco.
anche io sono interessato all'acquisto di un 14" e mi sono quasi deciso per il cs11.
in realtà la concorrenza scarseggia, aggiornati alla nuova piattaforma di processori trovi solo il cs11 e il dv4-1050el di hp.
dovrebbero uscire (a breve si spera, ma non si sa quando di preciso) anche samsung X460 (peso puma, 1.9kg se non mi sbaglio) e asus N80 (con una dotazione hardware un poco superiore a quella del vaio), entrambi 14".
in uscita dovrebbe essere anche la proposta 14" di acer, il 4930 se non mi sbaglio.

comunque tornando al consiglio richiesto, tra i due sicuramente il vaio (io personalmente preferisco il vaio anche al dv4-1050el).
ciao!
 

mirco

New member
C'è però da considerare che il dv2850el lo trovo a 699€ sul sito del mediaworld..e utilizzando il contributo di 200€ per i progetti a cococo..andrebbe a 500 euro..mentre a 500€, cs11 e dv4-1050el sono introvabili pur applicando il contributo sopracitato..

qualità/prezzo tra questi 3..il migliore rimane comunque il cs11?:huh:
 

Galadh

New member
Il Pavilion dv4 è leggermente più scarso in quanto a grafica (un piccolo bonus di frequenza per il core GPU sulla 9300M GS), ma considerando che si tratta di una scheda grafica di fascia bassa preposta ad un certo tipo di scopo, in sostanza non cambia nulla.
Da notare invece, a mio parere, la dotazione di interfacce superiore per il Pavilion, che è ad esempio dotato di interfaccia HDMI, mentre il Sony no, e che Sony offre 2 anni di garanzia, HP 1.
Per il resto sono due proposte molto simili. Non c'è un rapporto qualità prezzo migliore credo, considerando che il CS è comunque un laptop economico, ed avrà qualità costruttiva di poco migliore rispetto all'HP.