Topolinux

New member
ciao ragazzi, io mi voglio suicidare in un attentato kamikaze alla hp corporation.
il mio laptop, un dv9252, ha due anni divita e dua anni di morte.
dopo un anno e dieci giorni dall'acquisto, a garanzia appena scaduta, mi è partita la gpu e per fortuna avevo acquistato un'estensione di garanzia, così mi è stata sostituita la mobo. era settembre dell'altro anno. ora di punto in bianco il portatile ha cominciato a non avviarsi più. si accendono le dannate lucette, la ventola sfrulla un attimo, poi se ne sta lì, schermo nero, nessun bip, niente di niente. passa qualche secondo e si riavvia da solo, poi la solita solfa, e si riavvia nantra volta. fine.
io non so che pesci prendere. la mobo nuova e senza garanzia alcuna è fuori discussione. per ora mi sono comprato un macbook pro e pace, costa un occhio ma spero finalmente di avere una macchina decente, che valgano lei e il servizio offerto da apple veramente il prezzo che ho pagato.
roba da non crederci. non ci ho mai messo su i giochi, ci ho sempre e solo montato audio e fatto musica, che sono il mio lavoro e il mio hobby.
le ho provate tutte, staccare i dischi la ram la batteria tampone la batteria d'alimentazione e niente. adesso ho trovato il sistema di farlo partire che consiste nel pigiare a cazzecane tasti vari tanto per provare a mandarlo in pippa appena lo accendo, e pare, dico PARE che in maniera del tutto random a volte gli prenda bene a 'sto cacatore e si accenda e finalmente parta. una cosa che manco i ciao li avviavi con tanta fatica.
io non so più che fare. adesso che sono riuscito ad avviarlo mi son detto gli aggiorno il bios magari si è imputtanato il bios. fatto l'aggiornamento e NIENTE, uguale a prima, che dopo un po' sei tentato di tirargli i cazzotti a 'sto malato terminale. eppure dico, se si è scassato realmente qualcosa, dovrebbe crepare e pace. perché, perché, perché allora ogni tanto funziona, perché?
ho fatto una figura da cane alla consegna dell'ultimo lavoro, mi ero dimenticato di fare i dvd coi files e ho dovuto mettere su la macchietta "si avvierà se lo piggio e ripiggio?", mentre il committente aveva cominciato a smaltire che il lavoro era andato perso.
chi altri ha avuto esperienze simili mi risponderebbe per cortesia? anzi, ve prego, ovunque siate e chiunque siate, datemi una voce, ditemi qualcosa ve PRE-GO
 

Dk87

New member
:laugh: :laugh: :laugh: scusa se rido ma davvero è stato un modello sfortunato e sfortunato anche a chi è capitato eh che dire la garanzia ti salverebbe forse però....ormai o lo vendi per recuparare un po' di soldi almeno sui pezzi funzionanti oppure lo tieni e usi il mac che se ormai lo hai preso e funziona bene merita di essere usato(magari mettici anche windows in dual boot così usi anche i soft di win)
 

DjKool85

New member
Ciao topolinux io ho avuto il tuo stesso problema con un dv9572el... al momento ho risolto smontandolo completamente e riscaldando un pò i due chip nvidia. Non so perchè funziona ma va. Questo procedimento l'ho fatto la settimana scorsa e dopo qualche giorno di funzionamento mi ha rifatto lo stesso problema. Al che ho rismontato tutto e ora funziona di nuovo. Domani dovrebbe chiamarmi l'HP (mandai un'email per spiegare il problema) vediamo le putta***te che dirà.
 

Topolinux

New member
Aoh DjKool, a parte che non ci volevo credere ma esiste uno che se chiama DJ BRANCHIE che è un nome assolutamente GE NIA LE per quanto è spastico....
Coomuuuunque...
Allora, ho fatto vedere il comportamento del portatile ad un mio amicollega ferrato in materia di elettronica e circuiterie. Abbiamo provato a far avviare il laptop che all'inizio faceva il giochetto di accendersi ad alberello di natale in tinta azzurra, e daje, schermo nero, pausa riflessiva del portatile che ci pensava un attimo su e poi si riavviava senza arrivare a dare messaggi di alcun tipo.
Il mio amico quando volevo spegnere il cacatore mi ha detto invece di lasciarlo stare per qualche minuto a sfrullare così.
Dopo un po' l'abbiamo spento e riacceso manualmente, e il bastardo è partito. Allora mi ha spiegato che una cosa del genere può dipendere quasi esclusivamente da qualche condensatore che sta per schioppare. Spesso capita che quelli elettrolitici, di condensatori, seccandosi non funzionino più bene, ma a caldo partono. Infatti il portatile quando si scalda la circuiteria per il passaggio di corrente dopo un po' va. Ora, spero per tutti noi che abbiamo questi c***i coi portatili hp, che il problema si possa risolvere sostituendo il condensatore fallato. Tra le altre cose ho avuto occasione di parlare con un tecnico hp che fa assistenza alle workstation e ai server qui in azienda, e mi ha detto che la hp ha usato sovente dei condensatori che partono in fretta perché fanno cagare.
Io la mia macchina la lascio a questo collega che è molto bravo a riparare queste cose, appena mi arriva il mac che così posso mettermi a lavorare su quello. Eventualmente, anzi sicuramente vi aggiorno a te e agli altri su com'è andato l'intervento, così almeno se avete un problema simile sapete cosa chiedere a chi è competente in queste riparazioni. O al massimo se l'amico mi dà l'ok vi mollo il suo contatto per provare a farvelo riparare.
...ammazzaoh, a questo siamo....
saluti a tutti ;)