Asgaardiano

New member
Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, per cui mi scuso in anticipo se, magari, sto postando domande stupide o argomenti già trattati, ma ho un dubbio che non riesco a risolvere e da quanto ho visto sul vostro sito, siete gli unici a potermi "sdubbiare". :blink:
La questione è molto semplice: mi occorre un notebook potente per lavorarci e giocare, che duri (per quanto possibile) nel tempo e abbia le migliori prestazioni possibili.E

Dopo mille letture e altrettanti consigli, avrei selezionato due marche: DELL e ASUS. Siccome a parità di specifiche, la prima mi sembra leggermente più costosa, ho individuato due modelli ASUS (per poter rimanere entro i 2000 Euro, tetto massimo di spesa).

ASUS G1S, leggero e potente (15,4 a 1680x1050, 3,1 Kg), disco da 200 Gb/7200 rpm...

ASUS G2S, un po' più grosso, ma competitivo, soprattutto per le uscite video (TV tuner ibrido).

Sarei più orientato sul G2S, che anche se più pesante (non sposto molto spesso il portatile), ha il vantaggio di avere le porte sul lato sinistro (molto più comodo, a mio avviso, considerato che il mouse è a destra e la libreria a cui attaccare stampante, scanner, ecc è a sinistra... il G1S, invece, ha tutte le porte a destra!), una USB 2.0 in più, l'implementazione video e uno schermo più ampio. Di contro, mi lascia in dubbio il disco fisso da 300 Gb/4200 rpm. :unsure:

Qualcuno può dirmi quale tra i due risulta prestazionalmente il migliore? Oppure, qualcuno può darmi un'idea alternativa di pari livello e qualità entro gli stessi costi?
Vi prego, fatemi sapere cosa ne pensate...

Grazie in anticipo a tutti! Asgaardiano
 

Asgaardiano

New member
...Ho dimenticato un dettaglio. Non sono riuscito a trovare i tempi di durata delle batterie per nessuno dei due modelli. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli... Sul sito ASUS non ne fanno nemmeno cenno.

E ancora... ho sentito dire che a metà dicembre usciranno degli ASUS spaziali con le 8800. Non è che comprando adesso a gennaio mi mangerò le ...mani?

Grazie ancora! Asgaardiano
 

Asgaardiano

New member
...Ma a livello qualitativo un MSI non è inferiore ad un ASUS?
Quello che non riesco a capire è se un G2S, nonostante peso e disco più lento, possa valere la candela rispetto ad un G1S, che però è meno accessoriato e ha tutte le uscite a destra (scelta infausta e scomoda).
Ora, qualcuno che ci è passato, può darmi una mano?

O meglio ancora: immaginate di avere 2000 Euro a disposizione per comprare il notebook serie gamer migliore in circolazione. Cosa comprereste? O non comprereste nulla e aspettereste gennaio?
 

liga

New member
si la qualità del MSI GX600 Extreme edition è inferiore,ma costa anche qualche centinaio di euro in meno
 

Asgaardiano

New member
...Scusate ma io continuo a rimanere in dubbio.
Vale la pena prendere il G2S, nonostante un disco "lento" (320 Gb a 4200 rpm) oppure aspettare i nuovi Penryn che usciranno (si spera) a gennaio 2008?
Da un lato non vorrei prendere un PC datato, dall'altro aspettare inutilmente... :pinch:

Vi prego, qualcuno mi dia un mano...
 

anto68

New member
Asgaardiano scritto:
...Scusate ma io continuo a rimanere in dubbio.
Vale la pena prendere il G2S, nonostante un disco "lento" (320 Gb a 4200 rpm) oppure aspettare i nuovi Penryn che usciranno (si spera) a gennaio 2008?
Da un lato non vorrei prendere un PC datato, dall'altro aspettare inutilmente... :pinch:

Vi prego, qualcuno mi dia un mano...
non so pero' se rientri nel budget. i nuovi penryn + 8800 costeranno un bel po' :angry: