gabrielino

New member
Ho un dubbio sull acquisto di uno di questi 2 hp in offerta
Utilizzo grafica e musica (no giochi)

Hp dv6-3149sl
Notebook, Intel core i7-720QM (1.60 fino a 2.80 Ghz, 6 MB intel Smart Cache), RAM 4 GB, HDD 500 GB.
Scheda Grafica Ati Radeon HD 5650 1 GB.

Hp dv6-3322sl

Notebook, Intel Core i5-480M 2.66GHz, HDD 500GB, RAM 6GB.

Scheda Grafica AMD Radeon HD 6550M con 1GB.

Che dite?
Grazie in anticipo
 

K88

New member
Sono entrambi dei buoni notebook: il primo ha il vantaggio del processore Core i7 quad-core, il secondo ha una scheda video con le stesse prestazioni ma più recente come generazione. Detto questo conviene sicuramente il primo, anche se rimane in qualsiasi caso un notebook valido anche per il gioco e la grafica 3D.
 

Romsol

New member
Ciao a tutti! Mi aggrego a gabrielino visto che ho un quesito simile:
sto per acquistare un portatile per utilizzo casa-lavoro-studio quindi lo utilizzerò per creazione di documenti, autocad satuariamente e per internet, film..ecc
Basandomi sul pc con cui vi sto scrivendo un Compaq nx7400, con cui mi sono trovato benissimo, mi sono rivolto ad un rivenditore di HP: mi ha offerto un pc di tipo aziendale, naturale erede del mio:

HP ProBook 4520s

HP ProBook 4520s, Intel® Core i5, 460M, 2GB DDR3 (1DM), Smart SATA
II Hard Drive 320 GB (7200 rpm) con HP 3D DriveGuard, Monitor 15.6
HD Antiglare (1366 x 768) con Camera Integrata 2MP, Graphic ATI
Park XT con 512 MB memoria video Dedicata, DRDRW LS Optical Drive,
Batteria 6 Celle, No Modem, Combo Card Bluetooth & WLAN 802.11
b,g,n, S.O. Window 7 Pro 64 Bit, Recovery Win 7 32 Bit,

ecc...

a circa 850 euro


Colpito dal prezzo un tantino alto rispetto a quanto ha speso la mia ragazza per il suo pc ho girovagato per alcuni negozi trovando un pc sempre HP con caratteristiche a prima vista superiori e prezzo di 150 euro più basso:

SCHEDA TECNICA COMPUTER PAVILION DV6-3322SL
MARCHIO HP
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel Core i5-480M 2.66GHz, 1066MHz FSB
RAM 6GByte (1x2GB + 1x4GB) DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD6550 con 1GB DDR3 dedicato
SCHEDA SONORA Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer, con tecnologia LightScribe
DISPLAY 15.6'' LED TFT, risoluzione 1366x768 pixel, HP BrightView
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x245x31mm
PESO circa 2.5Kg
INTERFACCE VGA, HDMI, uscita cuffia, ingresso microfono, 3 USB 2.0, 1 eSATA/USB 2.0, RJ45, Digital Media Reader 5-in-1 integrato (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture)


Fatto notare al rivenditore mi ha risposto che un pc consumer tenderebbe a far bloccare autocad, lo schermo perderebbe luminosità entro un anno e che i suoi clienti utiilizzano autocad senza problemi su quella macchina anche se ha metà della memoria rispetto a quella da me proposta.
Sul sito dell'hp dicono questo:

http://h41112.www4.hp.com/promo/obc/...-right-pc.html


Secondo a chi devo credere? Vale la pena di spendere 150 euro in più per portatile meno performante per avere un'affidabilità più elevata?
E questa affidabilità è reale o solo una trovata commerciale?
Per favore aiutatemi a dirimere questo dubbio.

Grazie ;-)
 

peppe22

New member
fossi in te chiamerei il rivenditore e lo insulterei per bene!!!850 per una park xt(che non è altro che il nome in codice della modesta ati 5470)è follia...fregatene e compra quello che hai individuato tu!ancora piu ridicolo il fatto della perdita di luminosità!!!!mamma mia che gente S**** disposta a fregare per avere un rientro economico leggermente superiore !:(
 

Romsol

New member
Grazie credo che acquisterò uno dei due in offerta, anche l'altro proposto da gabrielino non è male!

L'ultima volta il S***impatico ha fregato mia nonna che mi ha regalato il pc... ora credeva di fare uguale..