Trauma

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo da queste parti e non sono un grande esperto di informatica. Tuttavia sono in procinto di acquistare un nuovo portatile e in sti giorni ho cercato di informarmi un pochino per selezionare un notebook che rispecchi le mie esigenze e gira che ti rigira salta sempre fuori sto acer 5920. Per ora mi sembra tra i migliori in quanto a qualità/prezzo. So che in questo forum se ne è già parlato abbondantemente di questo portatile, quindi non vorrei essere ripetitivo, infatti tanti dubbi che avevo me li sono tolti semplicemente leggendo gli altri vostri topics e recensioni.
C'è solo una cosa che ancora mi suscita un po di dubbio: la non fantastica dissipazione del calore.
Per ora il miglior candidato è l'acer AS5920G (302G16MI) e lo userei principalmente per connessione a internet, multimedia, e ovviamente giochi ed è proprio questo il punto dolente. I giochi sono proprio quelli che scaldano parecchio, e tante volte mi ritrovo a voler fare sessioni di gioco che durano anche un po di orette (specialmente quando gioco in lan con altri amici, ci spariamo le serate intere a giocare, oppure con giochi RPG online). Ecco, arrivando al punto, fino a che punto questo può essere un fattore che potrebbe portare problemi? Qualcuno di voi ha già sperimentato questo notebook con un uso che vorrei fare io?
L'alta temperatura per prolungati periodi in sè a me non crea fastidio, il punto è capire quanto dia fastidio al notebook stesso!
Vi ringrazio tutti per la pazienza e disponibilità.

mn7

New member
questo fatto delle temperature dell'Acer Aspire 5920 mi sembra piu' leggenda che verità
di preciso quali sarebbero le temperature incriminate? e in che condizioni d'uso?

Luka

New member
si anche secondo me...

guarda l'altro giorno sono passato alla fnac verso sera, e c'era la versione top di gamma e cioè quella col T7700 e 8600 gt da 512Mb che era acceso dalle 8 di mattia....

ok che non ha fatto nessun calcolo o non stava girando nessun gioco però toccandolo era appena tiepido, nonostante fosse acceso da quasi dodici ore consecutive....

quando ho chiesto questa cosa della temperatura al commesso, che mi ha detto che era acceso dalla mattina, mi ha fatto sentire anche un vaio che era li vicino ed era molto più caldo....

quindi puoi andare tranquillo, questo difetto della temperatura se esiste è stato cmq sopravvalutato...

lollo

New member
dipende da come le misuri queste temperature. mentre giochi ovviamnete il notebook sale..ma lo farebbe qualsiasi notebook..

Trauma

New member
Intanto vi ringrazio per le risposte. In effetti non avendolo ancora non posso dire come e quando scaldi tanto, ho chiesto proprio perchè mi sto informando e leggendo qua e la tutte le recensioni e i commenti degli utenti riportano come punto negativo di questo portatile proprio le alte temperature che raggiunge durante una sessione di gioco (ad esempio). Siccome mi ricordo che tempo fa un amico aveva avuto problemi di questo tipo (con un altro computer, non questo) perchè dopo un tot che giocava il pc gli si resettava perchè andava in surriscaldamento vorrei essere sicuro di non incorrere a mia volta in problemi di questo tipo.
Inoltre mi è stato riferito che qualcuno sostenga anche che col tempo la brillantezza del monitor di questi acer, nel punto in basso a sinistra, venga meno o venga compromessa proprio per le temperature alte in quel punto.
Comunque dai vostri reply capisco che in effetti possa essere un problema che sia stato sopravvalutato, e di fatto probabilmente non è proprio un problema quello della temperatura.
Se qualcuno ha avuto esperienze diverse con questi notebook mi faccia sapere.
Intanto ringrazio tutti.