Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in un acer 1350 datato 2003 e ho un dubbio sulla reale capacità di upgrade della ram in questo senso:

il report del pc in questo senso è questo:

3 slot per la memoria di cui 2 utilizzati ed uno libero, quelli utilizzati montano due ddr da 256 pc2700 (166mhz)

Ora secondo voi ( a parte il fatto che non ne vale la pena e sono d'accordo con voi ) quale sarebbe la massima possibilità di ram per questo nonno con i banchi a disposizione di cui sopra?

Ho recuperato un manuale dal sito acer dove descrive:
memoria principale espandibile a 2 giga
2 socket sodimm a 200pin
supporto del modulo ddr-sdram (dram sincrona con velocità doppia di trasferimento dei dati) pc 2100-pc2700

forse il manuale non rispecchia quello che c'è dentro al pc giusto?

grazie in anticipo

topo della notte
 

K88

New member
L'Acer Aspire 1350 supporta fino a 2 GB di RAM DDR PC2700. Ogni slot supporta moduli con capacità massima di 1 GB quindi il terzo slot probabilmente si tratta di un errore del software, che chipset viene rilevato?
 

K88

New member
Confermo che supporta fino a 2 GB complessivi. Il terzo slot potrebbe essere anche della memoria aggiuntiva saldata direttamente sulla scheda madre (nei vecchi computer spesso lo facevano).
 
grazie k88 questo lo sistemo così ho poi un'altro problema ma credo sia giusto aprire un'altra discussione.

sono a casa in ferie e voltano tutti qua, per fortuna che ci siete voi.
ciao

topo della notte