nld9

New member
Ciao a tutti, sono molto interessato all' acquisto dell asus G50VT ma per ora ho visto solo il modello con il codice EP014C che monta su un T9400 e la GeForce con solo 512mb di memoria dedicata....dato che sul sito della asus ho visto che diachiarano un possibile modello con un T9600 e con la GeForce 9800M GS con 1024 di mem....volevo sapere se esiste o mai usirà in Italia qusto modello ???

Come costo benefici e qualità costruttiva potrebbe essere un buona idea orientarsi su un Santech N48 ?? Naturalmente a parità di prestazioni??

Grazie a tutti
 

Galadh

New member
Il modello indicato nel sito penso sia un "dummy" di riferimento. Se anche uscisse in Italia, avrebbe sicuramente un rapporto prestazioni/prezzo inferiore a quello attuale (pochissimo incremento prstazionale, specie per il gaming, ma prezzo di gran lunga superiore).
Il Santech in effetti sarebbe una ottima alternativa, un poco più potente (9800M GTS) e per di più configurabile.
Non posso fare a meno di citare un modello appena arrivato, con un rapporto prestazioni/prezzo mostruoso.
E' un 17 pollici: il Packard Bell iPower GX di Mediaworld, con T9400 e GeForce 9800M GTX top di gamma, a 1699 euro. Considerando i prezzi dei concorrenti come Toshiba Qosmio X300 ed Asus, penso che andrà letteralmente a ruba.
 

nld9

New member
...grazie per il consiglio ma purtroppo la mia esigenza è di nn superare i 15,16 pollici....

....non ho nessuna esperienza sui Santech....sono qualitativamente buoni come qualità di assemblaggio? Si possono paragonare a nomi più blasonati come asus o sony? L' estetica è buona(dal sito nn si capisce molto) o puntano solo sulla componentistica interna?

Grazie
 

Squottolino

New member
allora asus e una delle aziende con il rapporto qualita'/prezzo migliore sul mercato(solo sony e apple sono sopra ma si fanno pagare anche molto di piu).

il santech ha il vantaggio che e una azienda italiana percui con buona assistenza(si dice 24h pick-up return)


ah ma ce gia il packard bell???devo andare a vederlo!
 

nld9

New member
....ok.....ma qualitativamente, al di là della componentistica che nn dipende dalla santech, è equiparabile ai computer di "marca" ????

Delle aziende in cui tu poi comporre il notebook quale è la migliore?

Grazie
 

Mandi

New member
In assoluto Dell (ma al momento è a fare una luuuuuunga vacanza e chissà quando torna).
Altrimenti Cizmo (ma a che prezzi!).
C'è anche Zepto, ma tutte queste marche, al contrario di Dell (Cizmo non so), acquistano gli chassis da terzi, e quindi sono perloppiù uguali.
 

nld9

New member
...ho visto che non hai citato la Santech....la reputi non all' altezza delle altre?

Ho dato un' occhiata a cizmo ma è troppo caro...mentre zepto mi sembra che sia un pò indietro rispetto a santech nella componentistica...o sbaglio?
 

Mandi

New member
Su Santech non mi esprimo. Non per altro, ma proprio non se ne sa nulla: né in positivo né in negativo. E quindi non saprei proprio che dirti. Davvero...
Le sole cose che so è che i prezzi sono davvero ottimi e che viene assemblato in Italia, ma per il resto silenzio stampa. Personalmente non vado poi matto per l'estetica. Scusa ma non ti posso essere utile.

Ad ogni modo la qualità che Asus mette nei suoi modelli di punta è impareggiabile, e quindi, per quanto lo si confronti se ne esce sempre sconfitti.
Hai visto il nuovo Packard Bell iPower? Pare un bel mostriciattolo...
 

Squottolino

New member
bhe il prezzo del nuovo PB IpowerGX e imbattibile! cioe finanziamento 0(tasso 0) e lo paghi comodamente in 24rate(i soldi stanno meglio in tasca nostra che in quelle altrui!) sempre nel negozio mediaXXXXX. unico problema forse la qualita': ne potrebbe risentire un poco(sperando che sia migliorata visto che adesso e di proprieta' di acer.)
 

Galadh

New member
Senza offesa, Santech, Cizmo e parenti assemblatori li considero sicuramente molto potenti, ma poco soddisfacenti. Sono basati perlopiù su barebone Clevo e Compal di dubbio senso estetico, e spesso ci si trova di fronte a plastiche non proprio gradevolissime. La buona convenienza degli assemblati diciamo che è giustificata da queste carenze.
Sono molto "concreti" ma non si elevano sicuramente tra la massa come proposte di qualità costruttiva superiore.
Per carità, c'è tanta gente a cui piacciono, ma non sono l'unico a rimanere un pò perplesso quando si trova davanti un derivato Clevo...appare molto anonimo.