Eidolon

New member
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un notebook dell e mi trovo di fronte a un piccolo dilemma: dato che VOGLIO installare linux sul portatile (non sono un utente Linux, ancora, ma non vedo l'ora di imparare ;) ) è meglio un Inspiron 1501 (processore amd e scheda ati dedicata, ma ho letto che ci sono vari problemi con il riconoscimento dell'hard disk e nell'installazione di Beryl) o un Inspiron 6400 sulla cui compatibilità ho pochi dubbi?

P.S. Tenete conto che sono totalmente inesperto di Linux e non riconoscerei un kernel neanche se mi mordesse un orecchio, quindi meno devo compilare, meglio è....:p
P.P.S. Scusate se la domanda sembra troppo specifica, ma per ragioni di rapporto qualità prezzo ho eliminato tutte le alternative tranne i DELL. Tuttavia se conoscete modelli validi per 500/600 euro fatemi sapere, vi prego!

Grazie a tutti .
 
E

elenciu

Guest
anche io sto aspettando un dell

un 1720 intel + nvidia però, ho messo le mani avanti. comunque non è detto che i problemi iniziali non ti portino a una maggiore consapovolezza del pinguino, se vuoi imparare si fa così :)

comunque i problemi con ati sono calati molto, rimane solo il vecchio spauracchio. ora ati rilascia driver per le schede 2x00 con supporto aiglx :-D

più che altro è che con amd non sai che scheda wireless c'è e dovresti forse ricorrere a ndis-wrapper per farla funzionare.