andreaprio

New member
ciao a tutti!!!

ho un dubbio sulle schede video...ho provato a cercare su internet ma nn riesco a trovare una risposta...

per i portatili conosco le famose Nvidia 9600m, 130m o Ati HD 4650 ma in giro se ne vede di tutti i colori...es HD3650, 4859

ecco la domanda...sapreste catalogare le schede in termini di prestazioni

se esiste già un sito dove posso trovare risposte ve ne sarei grato! :)


grazie
 

Galadh

New member
In termini di prestazioni:

1)ATI Mobility Radeon HD4650
2)Nvidia GeForce GT 130M

Sono le due proposte di ultima generazione realizzate con processo produttivo a 55nm. A parità di tipo di memorie, la ATI spinge un pò più in certi scenari, la Nvidia in altri. Possono essere considerate quasi equivalenti.

3)Nvidia GeForce 9600M GT
4)ATI Mobility Radeon HD3650

Proposte di precedente generazione. La Nvidia è a 65nm e la ATI a 55nm, ma entrambe sono meno efficienti e scaldano parecchio rispetto ai modelli più recenti. C'è un certo gap tra la 9600M GT e la GT 130M (circa 25% meglio la seconda). La ATI Mobility Radeon HD3650 invece è abbastanza obsoleta, e parecchio inferiore alla GeForce 9600M GT.
 

paride

New member
dove classificheresti la NVIDIA G105M?? (512Mb)

perkè sono costretto a prendere N51VG SX003C anzichè N70SV-TY066C ( GT130M)

quanto mi può limitare per l'ambito del gaming...con i giochi di nuova generazione e avvenire????
 

K88

New member
Come prestazioni la G105M si trova a metà tra una 9400M (utilizzata dai sistemi compatti basati su piattaforma Nvidia) e una GeForce 8400M GT quindi le prestazioni grafiche offerte sono piuttosto basse: con i giochi di nuova generazione probabilmente dovrai impostare tutti i dettagli al minimo per giocare decentemente.