videotape

New member
a breve devo acquistare un notebook per autocad,3d smax a buoni livelli...e sono arrivato alla conclusione che prenderò o il Samsung R710 AS03 a 805€(online) o 999€(media)


PROCESSORE: Intel Core 2 Duo P8400@2,26 Ghz (Centrino 2, 3 MB CACHE L2, FSB1066 Mhz)
RAM: 4 GB DDR3@1066 Mhz
HDD: 320 GB S-ATA 5400 RPM (FUJITSU MHZ2320BH G2)
GPU: Nvidia Geforce 9600M GT 512 MB DDR3 VRAM
SCHERMO: 17” LUCIDO WXGA+ (1440X900) con tecnologia Super Bright Gloss (Chi Mei N170C2-L02/Samsung LTN170X2-L02)
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Premium Edition
DIMENSIONI: 395 x 279 x 29,7/37,7mm
PESO: 3.08 kg
GARANZIA: 2 anni (1 anno del produttore)

o il seguente Dell Precision M4400



Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2.4GHz,1066MHz,3MB)
2GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*1024)
15.4in Widescreen WXGA (1280X800) with CCFL lighting
NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata

1300€ circa

che dite?
;)
 

Mandi

New member
Questo Samsung ha un rapporto prezzo/prestazioni incredibile (come incredibile è anche il peso), tanto da essere stato spesso consigliato in questo forum.
Il precision ha doti decisamente meno multimediali e non è un notebook "consumer": se lo hai cercato non lo hai fatto per caso...stai chiedendo forse un confronto tra le 2 schede video?
E' uno stano accostamento, data la diversità tra i due notebooks...
 

videotape

New member
Mandi scritto:
Questo Samsung ha un rapporto prezzo/prestazioni incredibile (come incredibile è anche il peso), tanto da essere stato spesso consigliato in questo forum.
Il precision ha doti decisamente meno multimediali e non è un notebook "consumer": se lo hai cercato non lo hai fatto per caso...stai chiedendo forse un confronto tra le 2 schede video?
E' uno stano accostamento, data la diversità tra i due notebooks...
è che non me ne intendo molto...cosa intendi per consumer?...

ho letto che i Dell sono fatti bene e hanno un'ottima assistenza e garanzia...ho chiesto a un rivenditore Dell quale mi consigliava per lavorare con alcuni programmi tipo autocad e 3d max cercando di non superare le 1400€

poi ha detto che mi consiglia di installare XP downgrade....e un futuro se voglio mettere Vista posso farlo...

mi ha consigliato bene?
 

Mandi

New member
http://notebookitalia.it/dell-precision-m4400-e-m2400-con-centrino-2-in-italia-3054.html

Riporto testualmente:
Le nuove workstation mobile vanno incontro alle esigenze sempre crescenti dei professionisti, offrendo prestazioni grafiche e computazionali elevatissime.
Il Precision M4400 da 15.4 pollici potrà usufruire di un sistema operativo Microsoft Windows Vista da 64 bit, per sfruttare appieno gli 8GB di memoria DDR2 da 800MHz che è possibile installare, suddivisi in 2 moduli da 4GB ciascuno.
Il processore potrà essere scelto tra i consueti Intel Core 2 Duo, tra cui figurano il P8400, P8600, T9400 e T9600; sarà tuttavia disponibile una scelta particolarmente allettante per gli ambienti di produzione, il Core 2 Extreme X9100 da 3.06GHz, overclockabile dual core top di gamma.

Uno dei punti di forza del Precision M4400 è sicuramente il comparto grafico di ultima generazione Nvidia Quadro FX 770M, con 512MB di memoria dedicata e chip G96, certificato per i più importanti software CAD e di produzione 3D che, come già abbiamo sottolineato recentemente, sarà affiancato dall'unità di calcolo parallelo CUDA.
Grande spazio merita anche la scelta dello schermo: è possibile optare per una soluzione a risoluzione base WXGA da 1280x800 pixels, oppure per uno schermo Full HD da 1920x1200 pixels WUXGA con retroilluminazione a doppia lampada; disponibile anche una scelta con display retroilluminato a LED, con risoluzione di 1440x900 pixels WXGA+.

Insomma: una Workstation e non un Notebook pensato per l'intrattenimento casalingo.
La scheda video è infatti rivolta ad un pubblico professionale (CAD...).
Ora, io non ne conosco bene le caratteristiche, ma per i motivi elencati sopra non mi stupirei se questo notebook (che è ottimo) mancasse delle classiche features di cui sono dotati i classici notebook consumer tipo uscida HDMI, lettore bluray, Tvtuner ecc...insomma: molta concretezza e pochi fronzoli.
Hai letto cosa riporta il sito Dell?
A causa dell'elevato numero di richieste senza precedenti per questo sistema, siamo spiacenti di informarla del prolungarsi dei tempi di consegna del suo ordine.
E ancora: come hai fatto ad arrivare a 1300? Con 1300/1350 arrivi ad avere un mostro!

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS)
LCD 15.4in Widescreen WXGA (1280X800) with CCFL lighting
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Keyboard
MEMORIA 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor)
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included

Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11a/g/ Draft-n 3x3) MiniCard for Centrino 2 Label modifica
FINGERPRINT READER Palmrest : UPEK Swipe Fingerprint Reader Biometric
BATTERIA PRINCIPALE Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery
INTEGRATED CAMERA & MICROPHONE Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone

Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anno di garanzia di base.

Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference W08M4402
Base Options Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
Alimentatore Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
 

videotape

New member
Mandi scritto:

Insomma: una Workstation e non un Notebook pensato per l'intrattenimento casalingo.
La scheda video è infatti rivolta ad un pubblico professionale (CAD...).
Ora, io non ne conosco bene le caratteristiche, ma per i motivi elencati sopra non mi stupirei se questo notebook (che è ottimo) mancasse delle classiche features di cui sono dotati i classici notebook consumer tipo uscida HDMI, lettore bluray, Tvtuner ecc...insomma: molta concretezza e pochi fronzoli.
Hai letto cosa riporta il sito Dell?
A causa dell'elevato numero di richieste senza precedenti per questo sistema, siamo spiacenti di informarla del prolungarsi dei tempi di consegna del suo ordine.
E ancora: come hai fatto ad arrivare a 1300? Con 1300/1350 arrivi ad avere un mostro!


[/quote]

hai ragione...ho sbagliato sul prezzo di 1300€

questo è quello che vorrei prendere

PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2.4GHz,1066MHz,3MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery CD included modifica
LCD 15.4in Widescreen WXGA (1280X800) with CCFL lighting modifica
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Keyboard modifica
MEMORIA 2GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive (Free fall sensor) modifica
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included

a 1.129€ iva esclusa...con 4GB (2*2048) costa 1.209€....siam lì...

mentre uscita HDMI, Blueray mi sa che non ci sono...

e poi secondo te mi conviene mettere XP Downgrade??

sono veramente indeciso...il Dell da quello che ho capito è più adatto per i lavori di cad 3d..però costa anche 300€ in più....
 

Galadh

New member
Il link alla notizia è questo:
http://notebookitalia.it/dell-precision-m4400-e-m2400-con-centrino-2-in-italia-3054.html
Si ovviamente si tratta di due proposte completamente diverse anche in questo caso.
La Quadro FX770M (non mi ricordo se nella new l'avevo scritto) utilizza G96, lo stesso chip che utilizza la NVidia GeForce 9600M GT, ma ovviamente sfrutta drivers appositamente studiati e certificati ISV. Il Precision è una scelta professionale per utilizzare applicazioni come quelle che richiedi. Naturalmente per sfruttare appieno le peculiarità della macchina va fatta una configurazione adeguata. Il Samsung ha si un rapporto qualità-prezzo ottimo, per un consumer, ma ha una vocazione prettamente multimediale. Infatti il display da 1440x900 pixels spalmato su 17 pollici è inadatto a mio parere per applicazioni di tipo cad et similia, in quanto offre una area di lavoro troppo minuta.
Se vuoi prendere un Dell Precision M4400, lo configurerei quindi con un pannello ad elevata risoluzione (almeno WSXGA+ da 1680x1050 pixels) e 4GB di memoria RAM e un buon processore, mentre magari un disco da 5400 rpm andrebbe più che bene e farebbe risparmiare qualcosina per ottenere più performance dalle periferiche "critiche" per utilizzo di questo tipo.