Kskulz

New member
Salve a tutti.... :)
è da un bel pò che avevo l'intenzione di acquistare un notebook per l'università e per giocare un pò.....ma non credevo fosse così complicato...:dry: fortunatamente ho trovato questo splendido sito che con le sue recenzioni e i suoi post mi ha aiutato molto...
ma arriviamo al dunque...
Quello che io richiedo è:
- prezzo non superiore a 1000-1100
- per studiare all' università e che abbia una buona autonomia (e che regga anche diverse applicazioni...)
- per giocare...gioco sopratutto a giochi fps...non pretendo proprio il massimo della grafica ma comunque rimanere in dettagli medio-alti...

io ho individuato 3 modelli:

HP Pavilion dv5-1027el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB )
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Finiture Chrome
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
899,00

ASUS Notebook PRO58VM
Processore Intel® Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, cache L2 da 6 MB ).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con 1.024 MB di memoria dedicata.
Wireless LAN 802.11 a/g/n. Bluetooth.
Display 15,4” WXGA. WebCam. Fingerprint.
Windows Vista Home Premium.
999

HP Pavilion dv5-1070el
Intel Core 2 Duo P9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB )
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
1046

bene...ora un paio di domande su questi nb...
- Il 1070el ha DAVVERO il P9400? in quasi la metà dei siti nel titolo è indicato T9400 e all' interno della scheda tec. P9400.....nell' altra metà solo T9400....
dalla recenzione di N.B.I. non ho purtroppo capito....
se fosse un P9400 penso che il prezzo (molto elevato per me) sia superabile...sarebbe l'ideale tra prestazioni e consumi...
- Tra l'ASUS e il 1027el secondo voi quale mi converrebbe prendere...tralasciando il prezzo...? più che altro....c'è più differenza di prestazioni o di consumi tra i due?
- Ora credo sia un errore...la fonte è la pagina delle offerte mediawor...è possibile che l'ASUS con la GF 9600M GT abbia veramente 1024 di memoria dedicata?? sulla pagina è evidenziato in grassetto....mentre le altre schede non sono messe in "rilevanza"....

bene....a voi il giudizio...se avete anche altre alternative proponete pure....;)
ciao!
 

ilanur

New member
Re:Dubbio Atroce...notebook per game/univ. 3 scelt

Inizio con chiarire qualche tuo dubbio.
Il pro58Vm ha proprio 1gb di memoria DDR2 dedicata, ma è chiaro che non è affatto più performante della 9600M GT con 512Mb ddr2 montata sugli altri 2 hp. La 9600M GT è una scheda di fascia media( specialmente i modelli con ddr2) quindi avresti difficoltà nel giocare a dettagli medio alti gli ultimi fps, ma secondo me puoi accontentarti visto che per giocare bene su un notebook dovresti spendere oltre i 1500 euro.
l'autonomia è di circa 1 ora e 50 - 2 ore per tutti e 3 i modelli, a risparmio energetico e luminosità un pò meno del massimo.
il 1070el monta un T9400, visto che il P9400 non esiste ( quello che dici tu è il P9500).
 

ilanur

New member
Re:Dubbio Atroce...notebook per game/univ. 3 scelt

Mi sono scordato di darti il mio parere personale.

Essendo un amante delle performance e del multitasking pesante io scarterei il 1024el, perchè i 3mb di cache del p8600 mi mettono tristezza.
Tra gli altri 2 la scelta si fa molto difficile, la differenza di prezzo non è tale da escluderne uno a priori. L'hp è sicuramente molto elegante, ma anche asus è molto bello. Fossi in te andrei a vederli di persona e sceglierei quello che ti piace di più. ( inutile negare che sui notebook conta molto anche l'estetica). :p
 

Kskulz

New member
Re:Dubbio Atroce...notebook per game/univ. 3 scelt

grazie per la rapida risposta! ;)
comunque...
come faccio a sapere se le memorie sono DDR2 o 3? sono tutte segnalate con GF 9600M GT.....non c'è nessuna sigla particolare....
ogni modello di nb ha il suo?

e pensare che avevo trovato pure un nb con specificato che erano DDR3....però ora a ritrovare il link!
pensavo che per la GT fossero Tutte DDR3....
 

Galadh

New member
Re:Dubbio Atroce...notebook per game/univ. 3 scelt

Asus Pro58Vm: 9600M GS 1GB DDR2 (la peggiore ma con un piccolo "aiutino" va al pari della GT DDR2)
HP Pavilion dv5-1027el, 1070el: 9600M GT 512MB DDR2
Acer Aspire 5930G: 9600M GT 512MB GDDR3 (la migliore)

La scelta a mio parere va da far ricadere sull'Asus Pro58Vm o HP Pavilion dv5-1070el, che con il T9400 garantiscono longevità e potenza. Il fatto che lo devi utilizzare per l'università però mi farebbe propendere per l'affidabilità e qualità costruttiva di Asus, che offre, e non èda sottovalutare, 2 anni di garanzia + 1 anno kasko contro 1 anno di base di HP (e si spera che all'università ci si stia più di un anno :)).
 

Kskulz

New member
Re:Dubbio Atroce...notebook per game/univ. 3 scelt

anche l'acer ha il t9400 però...
accidenti...
Esteticamente mi piace più l' HP.....l'ASUS ha dalla sua la garanzia e la ACER le prestazioni...
:pinch: bhe a questo punto non sò proprio che fare....:unsure: