yuri982

New member
Ragazzi sono indecisissimo fra l'acquisto di 2 portatili, entrambi a 999 euro esatti.

L'Acer 5920 ha le seguenti caratteristiche principali:

Intel Core 2 Duo T7300
2gb ram, 200gb hard disk
Nvidia GeForce 8600M GT 256MB (fino a 1024MB di Turbocache)
Bluetooth
Wireless a/b/g/n
Webcam 0,3 megapixel

mentre l'Asus X53SA:

Intel Core 2 Duo T7500
2gb ram, 250gb hard disk
ATI Mobility Radeon HD2600 512MB dedicata
Bluetooth
Wireless 802.11 a/g/n
porta e-sata
Webcam 1,3 megapixel

Come vedete sono molto simili. L'Asus ha un processore leggermente più veloce e una scheda video diversa ma credo altrettanto performante come la NVIDIA (anche per i suoi 512mb dedicati rispetto ai 256mb dell'Acer). Inoltre ha 50gb in più su hard disk, la porta e-sata e una webcam con risoluzione maggiore. Inoltre la garanzia è di 2 anni (mentre l'Acer se non sbaglio ne ha solo 1, esatto?). Ma ho letto che gli hard disk di questo Asus sono un po' rumorosi ed emettono un ticchettio continuo.

Esteticamente però mi sembra che l'Acer sia costruito meglio e abbia un aspetto più gradevole. Anche la tastiera mi sembra migliore quella dell'Acer. E inoltre è un notebook molto più diffuso, quindi si possono trovare molte discussioni di supporto.

Aiutatemi a decidere!! Questi sono gli unici portatili sotto i 1000 euro ad avere la wireless n, un processore potente, e una scheda video di qualità. Sottolineo che non sono un gran giocatore ma desidero comunque avere una buona scheda video. Oggi stavo acquistando l'Acer ma poi qualcosa m'ha frenato... Sono davvero indeciso :unsure: :unsure:

Luka

New member
direi anch'io ASUS....

però hanno una diferenza sostanziale, uno ha una ATI e l'altro un' nVIDIA....

tra le due in questione puoi andare a vedere i benckmark del sito che mettono a confronto le varie schede video.

Però anche a differenza di prestazioni c'è chi preferisce sempre e comunque le ATI e chi sempre e comunque le nVIDIA.....

ci sono diverse scuole di pensiero...

diciamo che è un po come BMW e MERCEDES... :laugh:

Galadh

New member
Anche io per la differenza qualità/prezzo prenderei Asus. Come dice Legend, se il disco non ti soddisfa, puoi sempre cambiarlo. Informati prima se è a 4200 rpm o 5400. In alternativa il modello Acer Aspire 5920G-302G25MI con T7300 e 8600M GT lo trovi in giro su web a meno di 800 euro, anche se mi pare non abbia a/b/g/n (ha a/b/g), ma considerando che una penna wireless costa 20 euro di meno, non val molto rinunciare a più di 200 euro di risparmio per averlo integrato.