sgjk86

Member
salve dopo le varie vicessitudini raccontate qui sul forum riguardo agli artefatti del mio (ex) notebook dv6 il sito di e-commerce dove l'ho acquistato me lo stava sostituendo ma a sorpresa ieri mattina (data in cui parole loro dovevano evadere l'ordine) mi arriva una mail con scritto che il prodotto non era piu disponibile.... ma il sito segna ancora 26 unita disponibili mah... cmq prima dell'incazzatura che farò domani al telefono con questi " signori " mi porto avanti col lavoro e Vi chiedo di darmi un consiglio su cosa acquistare dato che probabilmente (spero dato che io i soldi glieli ho dati) riceverò un buono da spendere sul sito e ho addocchiato questi modelli per sostituire il pc difettato....

Asus K55DR-SX055V 530 euro

A8-4500
Ram 4 GB 1.600 mhz
HD 500gb 5.400 rpm
Radeon HD 7670 1gb dedicato
bluetooth 4.0 (non so se sia integrato mentre nella scheda è assente sia sul dv6 che sull'acer)
usb 3.0 X2 (a differenza del DV6-6133SL che non le ha mentre l'acer ne ha 1)

oppure

Acer AS5755G-52 456G75MNKS 536 euro

intel i5 2450M
Ram 6 gb 1.066 MHz
HD 750gb 5.400 rpm
Geforce GT630M 2gb dedic

il vecchio pc era il seguente

HP DV6-6133SL 15,6 pollici 500 euro

A8-3510MX
Ram 4 GB 1.333 mhz
HD 500gb 7.200 rpm
Radeon HD 6755G2 1gb dedicato

vorrei un prodotto equivalemente o anche lievemente meglio quale dei due sopra lo è? criteri di valutazione in ordine di importanza giochi,affidabilità,temperatura,navigazione web e visione film streaming e non, visione film hd 1080-720p grazie a tutti per le future risposte e speriamo che domani tutto si risolva senza denunce.....:mad:
 
Ultima modifica:

Iron_cool75

New member
Ciao,prima di tutto ti dico chiese hai acquistato on linee il prodotto non funziona tu hai il diritto di recesso e questo significa cheti devono ridare isoli se sei nei termini di legge....
Per quanto riguarda le macchinerà te elencate starei sull'asus con amd,la sigla e' la 4500,quindi e' già la seconda generazione di apu amd,tra quelli riportati sicuramente più performante,tenendo presente che Asus ultimamente sta' facendo dei prodotti affidabili.....
Ciao facci sapere....
 

sgjk86

Member
aggiornamento:

sembra che per disguido tecnico (parole loro) mi sia arrivata una mail di mancanza presenza in magazzino del prodotto sostitutivo... cioè in sintesi mi inviano un altro modello del pc originario;

HP DV6-6133SL 15,6 pollici 500 euro

A8-3510MX
Ram 4 GB 1.333 mhz
HD 500gb 7.200 rpm
Radeon HD 6755G2 1gb dedicato

almeno non devo aggiungerci soldi e per il gaming sembra un pochino meglio degli altri che avevo in alternativa speriamo bene Vi riaggiorno quando lo avrò tra le mani sperando sia sano.........
 

mindprocess

New member
Se non hanno la disponibilità ricordato che loro sono TENUTI a restiurti i soldi, a maggior ragione che l'acquisto é on line ( 7 gg diritto di recesso). Detto questo, tra l'elenco di pc che hai elencato l'Asus K55DR-SX055V penso sia la scelta migliore, sia per l'affidabilita del marchio Asus e sia per il tipo di processore che monta
 

Dgenie

Active member
di più.. se l'acquisto è online il diritto di recesso è di 10 giorni e se manca l'informativa del diritto di recesso è di 90 giorni!
 

sgjk86

Member
arrivato altro modello (nuovo) di HP DV6-6133SL che era poi il modello che avevo ordinato quindi 0 esborsi aggiuntivi e un pc con una scheda grafica maggiore ma un processore un po inferiore all'asus ma va bene cosi sperando non abbia difetti.....:D
 

Iron_cool75

New member
Ciao,beh dai sembra il problema sia stato risolto,controlla bene il prodotto e comunque ti ripeto come ti hanno già detto in tanti,se ti dovesse capitare ancora in passato,(speriamo di no) ricorda che sugli acquisti on line hai il diritto di recesso...
Ciao facci sapere come va' il prodotto..