Kiapsita

New member
Guardate qua, per favore:
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_add=&citemarea=4874630037C7003EE10080002BC29B86&layout=15_114_61_55_115_119&next=seeItem&carea=4874630037C7003EE10080002BC29B86&order=null&citem=4874630037C7003EE10080002BC29B86491B0757B1200045E10080022BC29B71&z_cua_sel_acc=&z_cua_accArea=z_cua_desc&xcm=PCM_b2ccrmstandard&citemprod=491B0757B1200045E10080022BC29B71&uiarea=2&ctype=areaDetails&isHideActive=)/.do

Il PC è una bomba.. ma, leggete:
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con circa 1400 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video GDDR3 dedicata

Non sarà un problema? 256 MB non saranno un po' troppo pochi??

Grazie;)
(sennò Vaio simili, ma senza questo problema?)
 

XXander

New member
Dato che non si apre il link deduco sia un Vaio fw31, e quindi no, non c'è nessun problema, quella scheda ha 256MB di VRam.

Se ci devi giocare o peggio usare software di grafica o CAD, è meglio se lasci perdere, è alquanto scarsa per questo genere di utilizzo.

Per trovare un vaio con una sceda decente dovresti salire a prezzi esagerati con la serie AW. Il massimo che puoi raggiaungere con un vaio è una nVidia 9600GT con la serie AW, ma con quello che costano ti ci compri quasi 2 gamestation super performanti o una potente workstation.

Se il tuo interesse non sono i giochi, potrebbe andare bene, ma solo se ti limiti all'intrattenimento multimediale, alla navigazione e all'usi di programmi "comuni".

Comunque se scegli vista a 64bit, puoi selezionare la scheda ati HD3650 con 512MB, non è un granchè neanche questa ma almeno è un meglio della HD 3470
 

Lupocris

New member
è vero, la scheda è una ATI 3470 di fascia bassa, anche se GDDR3. Ma ti puoi configurare da solo il notebook serie FW e scegliere la ATI 3650 GDDR3 che è di fascia media e decisamente migliore e senza differenze di prezzo folli!!!
 

Kiapsita

New member
Non è FW31
E' il VGN-FW21M
Non credo sia personalizzabile.. almeno, non mi sembra di vedere l'opzione
Correggetemi se sbaglio

Non lo utilizzo per giochi 3D molto pesanti.. più che altro per internet, l'intrattenimento multimediale certo.. e per software come Dreamweaver e Photoshop ogni tanto.
Qualche volta ci scappa un software come Pinnacle Studio per creare i video..
 

Galadh

New member
Quoto XXander e Lupocris. Con una HD3470 puoi gestire tranquillamente video, internet, film etc, ma se parliamo di videogiochi dovrai sottostare a configurazioni grafiche ridotte all'osso per giocare in maniera decente ai titoli più recenti, o direttamente sarai impossibilitato ad utilizzarli. La HD3650 GDDR3 non raggiunge le prestazioni di una 9600M GS, ed è ben lontana da una soluzione conG96 Nvidia e memorie GDDR3, ma entra a far parte comunque della fascia media, per cui nei confronti della HD3470 c'è comunque un grosso solco.
Si il configuratore è solo per la serie FW31, ma non cambia praticamente nulla: come han fatto notare gli utenti (non mi ricordo se eri proprio tu?) per configurare la HD3650 sul configuratore è necessario come elemento propedeutico la scelta di Vista Premium a 64 bit. In generale con il configuratore puoi creare il tuo notebook ideale e risparmiare sul prezzo dei modelli preconfigurati, che peraltro soffrono di alcune pecche, anche se di come ho capito la vera pecca è il tempo di consegna.
 

Lupocris

New member
Scusate, ma ho sentito dire che a Marzo dovrebbero uscire nuovi portatili che monteranno le ATI48xx...ma è vero!?!?
A me sembra strano visto che stanno uscendo portatili aggiornati a Febbraio...non credo che un mese dopo ne escano di nuovi,no!?
Sapete niente??..grazie...
 

Galadh

New member
Eh si, di sicuro Asus W90, M90 e compagnia bella usciranno prima o poi, ma effettivamente anche a me sembra quasi impossibile una loro uscita per marzo, perlomeno in Italia, visti i continui ritardi e soprattutto l'inversione di marcia del mercato in relazione alla crisi. Purtroppo stiamo aspettando dal mese di settembre 2008 gli Asus N50 ed N80, che sono arrivati fino ad ora solamente sotto forma di versione retail da supermercato. La crisi fa dilatare i tempi per permettere ai rivenditori di smaltire le scorte, per cui anche se molte proposte potrebbero essere immediatamente commercializzate, sono tenute nel cassetto in attesa che la strategia di marketing del produttore ne preveda l'introduzione. Tra l'altro non è detto che in Italia arrivino mai tutte le versioni di questi notebook: non credo che il modello con doppia ATI Mobility Radeon HD4850 possa fare molta presa nel mercato italiano, mentre vedo molto più probabile l'arrivo della sola versione con GeForce 9800M GS, che non dovrebbe avere un prezzo eccessivo, e vista la diagonale potrebbe in un certo senso non cannibalizzare l'Asus G71V.