xspirix

New member
Ragazzi,
mi spiegate perche il vaio fz21s costa meno del fz11z, nonostante la configurazione sia molto simile e fz21s abbia una cpu migliore (t7500)?
non capisco dove e' l'arcano ..

andrea
 

Gecs

New member
l'fz11z era il top della gamma "precedente" il prezzo superiore è dovuto principalmente all'unità bluray e al fatto che il suo prezzo all'uscita sul mercato fosse superiore addirittura dell'attuale top fz21z. diciamo che se io avessi preso anche solo un mese fa un fz11z ad esempio a 1799 € e dall'oggi al domani il prezzo fosse crollato a meno di 1500 € perchè è uscita la nuova serie, bè i cinque minuti mi sarebbero girati :). oltre a questo è da sottolineare come il minor prezzo della nuova serie sia influenzato moltissimo dal vero e proprio crollo del costo delle cpu. ne abbiamo parlato molte volte ed in molte news. Oggi si acquista un T7500 con gli stessi eurini che prima di settembre servivano a prendere un T7300. la fascia entry invece merita un discorso a parte perchè dal T7100 al T7250 dei nuovi portatili c'è comunque differenza.
 

Gecs

New member
confermo, il masterizzatore bluray è montato solo su FZ11Z, FZ21Z, AR41S, AR51M, AR51SU. ;)

come più volte scritto nei nostri articoli (scusate...) gli altri notebook della serie FZ e AR montano solo un'unità combo, molto simile a quelle che qualche anno fa permettevano di masterizzare cd e di leggere i dvd. Questa nuova unità permette di leggere e masterizzare su CD e DVD, in più offre la possibilità di leggere i BD.