aderfla3

New member
Ciao ragazzi dovrei acquistare un nuovo notebook e descrivendomi in breve sono una persona pignola che ricerca sempre il meglio e il massimo da tutto.
In merito chiedo aiuto a voi dandomi delucidazioni e consigli.

Amiro molto i DELL e li reputo pc al top (accetto smentite in merito), so che gli Asus sono ottime macchine , gli hp altrettanto e toschiba idem.

In questo momento sarei orientato ad un processore t9300 con 6mega di chache L2 (che però riescono a suportare al ma 4giga di ram) e i t9400 con 6mega di chache L2(che supportano fino a 8giga di ram, visto il fsb oltre i 1000mhz )

Credo che ad oggi questi siano i procesori +potenti in circolazione e attulmante acquistabili senza svenari esageratamente, siete daccordo?

Purtroppo i DELL in queste configurazioni prendendo ad esame la serie LATITUDE E5500 con t9300-t9400 fa si che i prezzi iva inclusa arrivino sui 1.300-1.400euro il che li rende molto cari ossia circa 300-400euro rspetto la media delle altre macchine.

Praticamente vorrei spendere dai 850 ai 1100euro, trovo esagerato a parità di caratteristiche pagare 200-300euro in + per un dell.

Purtroppo gli asus nei suoi listino e in giro non c'è chiarezza sui modelli di pnta che commercializza per questo in merito a tale marchoio non so davvero orizzontarmi.

L'HP ha riscontrato moltissimo interesse in me in particolare con 2 modelli:
-"il vecchio" pavillion dv6880el (CHE SE NON ERRO è IL TOP DI GAMMA DELLA PASSATA SERIE 15/4) (t9300) a 1050euro in + alla concorrenza però ha blu ray, sintonizz. tv, hdmi

- la nuovissima seria pavillion dv5 1070-EL (CHE SE NON ERRO ANCHE ESSO è IL TOP DI GAMMA DELLA NUOVA SERIE 15/4) proposto a 1.100euro in + alla concorrenza però ha blu ray, sintonizz. tv, hdmi proprio come il fratello maggiore dv6880el.

Quel che chiedo con questo post è darmi consigli sulle macchine, sui marchi e su eventuali modelli da prendere in considerazione tenendo presente che cerco il top ma con un buon rapporto prezzo prestazioni il che mi sembra essere raggiunto da questi 2 HP.

CHE NE PENSATE??
PARERI..., CONSIGLI...., ALTRENATIVE...???
GRAZIE RAGAZZI A PRESTO ASPETTO COMMENTI
 

Derek

New member
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avermi subito risposto.
Personalmente credo che la qualità Asus sia indiscutible...
Questo in termini di prestazioni della macchina in sé per sé che dell'affidabilità e serietà della casa costruttrice.
Ora come ora sono indeciso fra i modelli preposti nel mio caso...
Sino a pocotempo fa non ci avrei pensato due volte a scegliere Asus, ma dal momento che Acer sta rinnovando quella che è l'estetica, mi sta mettendo seriamente in difficoltà.
Si tratta di un'ottica che è quella da sempreseguita dalla HP, la quale sta al contrario iniziando a curare anche l'aspetto performance...
Quindi il mio consiglio è se cerchi il massimo da un portatile vai tranquillo sull' Asus ( credo che lo farò anche io, il problema è che poiché ne ho già avuto uno mi piacerebbe cambiare pur non avendo mai avuto problemi). Ciò vale se per te conta più ciò che c'è dentro un portatile.
Diversamente se ti interessa "anche" l'estetica... HP fa al tuo caso.

Quindi...resoconto: il top prestazionale è roba da Asus, mentre il top da Miss Portatile da HP.
Orasta a te decidere quale top abbracciare... per me conta più quello che monta un notebook. anche se devo dire che ultimamente Asus mi sta sorprendendo pure su questo fronte.

A presto, Stefano
 

Galadh

New member
Non ho ben capito il "Ciao, innanzitutto ti ringrazio per avermi subito risposto." (penso di essermi perso qualcosa, o per sbaglio avete aperto un nuovo thread al posto di rispondere?) ma penso che con il budget che hai a disposizione tu possa tranquillamente orientarti verso un Centrino 2 di ultima generazione. E' vero che il "vecchio" processore Intel Core 2 Duo T9300 ha ancora delle prestazioni ottime, ma oltre al processore ci sono da valutare i miglioramenti di tutte le altre componenti hardware, la validità della piattaforma, il fattore longevità, etc.
(Migliore gestione energetica, supporto tecnologie di comunicazione più moderne, performanti ed efficienti, miglioramenti strutturali, etc..)

Detto questo ti rispondo in maniera generica. Dovresti per prima cosa esprimere anche le tue esigenze, altrimenti non ti si possono consigliare dei modelli precisi.

Se vuoi acquistare un notebook di HP puoi valutare una buona gamma di modelli con T9400:
HP Pavilion dv5 con T9400

Di Toshiba trovi ad un prezzo più che abbordabile il Toshiba Satellite A300-1GY

In casa Asus potresti optare per i più comuni consumer retail Asus Pro58Vm o "M50Vm retail" (in versione con display da 1280x800 punti, ossia spacciati per M50Vm pur essendo a tutti gli effetti Pro58Vm) per scendere sotto i 1100 euro. Tuttavia a seconda delle esigenze, potresti trovare particolarmente attraenti gli M50Vm di listino, con prezzo di 1200-1300 euro, ricchi di accessori e provvisti di display da 1680x1050 pixels.

Da considerare anche il fattore garanzia: 1 anno proprietario da HP e Toshiba, e 2 di base più un anno Kasko (danni accidentali) da parte di Asus.
 

aderfla3

New member
In merito al "ciao" l'ho contattato in precedenza con 1 messaggio privato.

in merito al toshiba ti faccio presente che in + quei 2 hp hanno sintonizzatore tv, lettore bluray

in merito ala garanzia hai pienamente ragione, ma non diemntichiamo che esistono le estenzioni di garazia.

di asus anche io riconosco la superiorità ma riconosco anche il fatto che non ha una seria top da prendere in riferimento, infatti per asus trovo difficoltà in questo.

Se sai di un modello di asus con quelle caratteristiche fammi sapere.
poi si dice che asus ora produce in cina, quindi la qualità.......??
 

Galadh

New member
I modelli Asus ufficiali sono quelli di listino. Mentre Acer, HP e Toshiba distribuiscono gran parte dei loro modelli ufficiali nelle grandi catene commerciali, per gli Asus di listino bisogna rivolgersi agli Asus point, od ai tanti e-store online che vendono anche Asus. I modelli attualmente in commercio sono questi due:
Asus M50VM-AK035C
Asus M50VM-AK036C

Ci sono anche gli M50VC, con costo inferiore ai 1100 euro, che montano schermo da 1280x800 pixel e grafica GeForce 9300M GS. Potrebbero essere scelta ugualmente valide per te a seconda delle esigenze, ma non le hai ancora espresse.
Asus M50VC-AP035C
Asus M50VC-AP036C

Asus ha sede in Taiwan. Personalmente ritengo di gran lunga superiore la qualità costruttiva dei top manufacturer dell'estremo oriente (cina giappone e taiwan con lenovo, sony e asus) rispetto agli americani dell ed HP. In america eccelle invece Apple ma si tratta quasi di un mercato fuori dagli schemi.
 

aderfla3

New member
ricapitolando:
il top di hp con 1100 euro prendi un dv5 1080el con t9400 sk video gf9600, hd 250, 4giga ram, sintonizz tv ,lett. blu ray e telecomando

di Asus se nn erro il top è rappresentato dal m50vn e in seconda opzione il fratellino minore m50vm
ma questi pc che prezzi hanno e soprattutto cosa hanno in piu o in meno come dotazione???
grazie a presto
 

Galadh

New member
I prezzi di listino li trovi qui:
Listino Dicembre consumer
Non spaventarti se leggi prezzi alti e per di più senza iva. Alla prova dei fatti, in tanti negozi online, il prezzo finale ivato all'utente è addirittura inferiore a quello non ivato di listino.
La dotazione dei notebook è molto simile. Le differenze principali sono la scheda video (che tuttavia avendo tutte memorie DDR2, sono molto vicine come prestazioni, a parità di fascia), ossia:
9300M GS Asus M50Vc
9600M GS Asus M50 Vm
9600M GT/9200M GS HP Pavilion dv5
9650M GT Asus M50 Vn
ma soprattutto la risoluzione dello schermo: 1680x1050 pixel di Asus (solo Vm e Vn) contro 1280x800 pixel di HP.
Come puoi leggere nella recensione Asus ha migliore qualità costruttiva, affidabilità e dissipazione del calore, mentre HP è più leggero ed un tantino più minuto.
Poi c'è il fattore garanzia già detto prima (ovvio che si può estendere la garanzia ma pagando) ed altri fattori minori.
Comunque credimi, non c'è niente di meglio che leggere le recensioni, vedere le foto etc, per capire le differenze.
http://notebookitalia.it/reviews/index.php
 

Galadh

New member
I prezzi di listino li trovi qui:
Listino Dicembre consumer
Non spaventarti se leggi prezzi alti e per di più senza iva. Alla prova dei fatti, in tanti negozi online, il prezzo finale ivato all'utente è addirittura inferiore a quello non ivato di listino.
La dotazione dei notebook è molto simile. Le differenze principali sono la scheda video (che tuttavia avendo tutte memorie DDR2, sono molto vicine come prestazioni, a parità di fascia), ossia:
9300M GS Asus M50Vc
9600M GS Asus M50 Vm
9600M GT/9200M GS HP Pavilion dv5
9650M GT Asus M50 Vn
ma soprattutto la risoluzione dello schermo: 1680x1050 pixel di Asus (solo Vm e Vn) contro 1280x800 pixel di HP.
Come puoi leggere nella recensione Asus ha migliore qualità costruttiva, affidabilità e dissipazione del calore, mentre HP è più leggero ed un tantino più minuto.
Poi c'è il fattore garanzia già detto prima (ovvio che si può estendere la garanzia ma pagando) ed altri fattori minori.
Comunque credimi, non c'è niente di meglio che leggere le recensioni, vedere le foto etc, per capire le differenze.
http://notebookitalia.it/reviews/index.php
 

Mandi

New member
aderfla3 ha scritto:
L' M50VN è in vendita su MW ONLINE a 1099 euro ma di meno ha come dotazione il sinto tv e blu ray!
...e non è nemmeno il VERO M50 aggiungerei. Infatti è un Pro58 (ecco spiegato il prezzo...) che però alla M hanno deciso di chiamare M50...