dalex65

New member
Salve, sto "downgradando" un Asus Z53 SR da Vista a XP (anzi per essere precisi ho seguito il consiglio di lex e sto creando un sistema dual boot). Mi sono arenato sui driver della scheda video. E' una Ati Radeon HD 2400 e sul sito della ASUS non ho trovato nulla, solo i driver per Vista.
Ho provato i driver DNA Ati 5.0.7.1, ma il file scaricato risulta inservibile per un errore CRC. Ho provato i driver Ati Catalyst 7.10, ma niente è sempre la solita storia. Mi segnala che non ha trovato hardware compatibile con quei driver.
Ah, dimenticavo, ma è ovvio: ho provato anche sul sito della Ati, ma il risultato non cambia.
Qualcuno ha suggerimenti?
 

dalex65

New member
Rieccomi:) Dopo ricerche frenetiche (il PC mi serve domani e dovevo risolvere prima di andare a dormire:laugh: ) ho finalmente risolto! Ho trovato altri driver DNA.
Nel caso qualcun altro avesse il mio stesso problema allego il link funzionante.
A parte questa "benedetta" scheda video il resto è filato tutto liscio. Domani sera con calma sistemo il dual boot.
Buonanotte a tutti e grazie per i preziosi suggerimenti che ho trovato nel forum
 

dalex65

New member
Torno dopo un periodo di intenso lavoro (per me e per il NB :p ). Il dual boot l'ho sistemato (con qualche peripezia). Ora funziona con entrambi i SO. Ho provveduto a disbilitare diverse cosette in Vista (interfaccia Aero, servizi di indicizzazione, controllo account utente, ecc.) e va decentemente. Con XP va meglio, anche se, pur avendo installato la patch di Microsoft, è una sanguisuga per la batteria. Unico problema ( ma è eccessivo definirlo tale) sono le immagini della webcam capovolte.
Comunque ringrazio ancora il forum. Senza non avrei neanche tentato l'operazione :p
 

sbullone

New member
dalex65 scritto:
Torno dopo un periodo di intenso lavoro (per me e per il NB :p ). Il dual boot l'ho sistemato (con qualche peripezia). Ora funziona con entrambi i SO. Ho provveduto a disbilitare diverse cosette in Vista (interfaccia Aero, servizi di indicizzazione, controllo account utente, ecc.) e va decentemente. Con XP va meglio, anche se, pur avendo installato la patch di Microsoft, è una sanguisuga per la batteria. Unico problema ( ma è eccessivo definirlo tale) sono le immagini della webcam capovolte.
Comunque ringrazio ancora il forum. Senza non avrei neanche tentato l'operazione :p
ben fatto allora ti aspettiamo per dare aiuto ad altri coraggiosi come te :)