Galadh

New member
Allora in tanto visto che non hai installato la scheda video fallo. Quando ti chiede di scegliere tra AGP e PCI metti PCI.
PEr quanto riguarda la wireless cerchiamo di capirci una volta per tutte.

1)Io ti ho linkato dei driver. Hai provato a installarli e non ti funzionava, di come ho capito.
Mi devi dire se quando li hai installati ti ha dato errore (e quindi non ha completato l'installazione) o se ha installato tutto ma poi non ti ha riconosciuto ugualmente la scheda.

2)Oggi dici che hai trovato un driver e l'hai installato. In gestione periferiche ti vede la scheda correttamente. Ora il problema + che non ti funziona. Per prima cosa. Sei sicuro di averla attivata?

-Se hai la switch tastino davanti al notebook, per scegliere tra WiFi e Bluetooth devi azionarlo, se no non ti funzionerà mai.

-Se non hai il tastino, devi usare la combinazione di tasti funzione. Se quando usi la combinazione di tasti funzione ti appare un messaggio (Wireless LAN ON-OFF) signiica che la attivi e disattivi correttamente. Se non ti appare niente, significa che non hai installato i driver e l'utility ATK, fondamentali per abilitare i tasti funzione.

Prova a spiegare per filo e per segno la situazione dei driver, dei software, dicci anche se quando hai installato i driver che hai trovato (e dove e cosa hai scaricato e installato) ti sei preoccupato di levare quelli vecchi, nel caso ci fossero.

A mio parere è o questione di "non attivazione" della scheda, o questione di incasinamento software. Nel primo caso devi capire come accenderla. Nel secondo devi fare tabula rasa di qualsiasi programma driver o utility per la wifi hai installato, e reinstallare SOLAMENTE i driver corretti.
 

slimboga

New member
quando mi ha chiesto vuoi gestire il wireless con asus o con windows io ho scelto asus e forse era meglio che gestico la periferica con windows perche mi rimanda all articolo con l errore che ti ho scritto in chat
 

Galadh

New member
Allora prima prova questa cosa di windows. Poi prova a fare tabula rasa completamente. Leva qualunque applicazione driver etc inerente al wireless, e invece di scaricae driver con non so quale programa hai usato, posta un report di everest che ti diamo i driver nudi e crudi.
 

slimboga

New member
allora la prima parte e giusta prima non andava e adesso la scheda va e me la da . l errore che ho commesso e dicercare la periferica della quale ho poi trovato i driver con i dischetto supporto asus e credo mi avesse installato qualcosa che poi mi dava l errore della periferica allora ho disinstallato e ho tenuto d aconto il codice che mi aveva dato e con quello ho trovato i suoi driver xp questo pc ha la funzione tasti usare funzione piu f2 ma se li schiaccio in vista vanno se li schiaccio qua no
in vista appare la wireless e qua no ma i driver che mi hai dato li ho installati tutti adesso riprovo a installare il driver che mi hai detto
 

slimboga

New member
volevo aggingere un postilla che i problemi che leggerete dopo che gadal mi ha fornito i driver sono a causa della mia incompetenza con i driver. dico questo perche se installate tutti i driver che ha inviato su questo forum nell ordine in cui sono specificati il vostro asus funziona. di conseguenza non tenete conto della discussione dopo l invio di tutti i driver trattasi di errori da parte mia. di conseguenza scaricateli pure da qua se li cercate e ringraziate gandal anche da parte mia:p :p :p :cheer:
 

slimboga

New member
volevo aggingere un postilla che i problemi che leggerete dopo che gadal mi ha fornito i driver sono a causa della mia incompetenza con i driver. dico questo perche se installate tutti i driver che ha inviato su questo forum nell ordine in cui sono specificati il vostro asus funziona. di conseguenza non tenete conto della discussione dopo l invio di tutti i driver trattasi di errori da parte mia. di conseguenza scaricateli pure da qua se li cercate e ringraziate gandal anche da parte mia:p :p :p :cheer:
 

slimboga

New member
ltima cosa puo succedere che alla fine vi rimanga una periferica gialla con il punto di domanda e quella del gestione bus di sistema..... allora il note anche senza quella va perfettamente io ho cercato avanti e indietro ma a quanto sembra potrebbe essere qualcosa che aveva a che fare con vista e che a voi che avete installato con il down grade xp non ve ne puo fregar di meno. ok. se avete qualche problema con il vostro asus x53ke mi potete contattare se posso vi aiuto aadatamoo@yahoo.itB) ;) :p :laugh:
 

Galadh

New member
Allora per la WiFi intanto una cosa (visto che ho avuto sottomano un asus di recente ed effettivamente anche se la cosa può sembrare ovvia, può anche non essere immediata).
Innanzitutto devi avere installato la wireless_console prima dei drivers wireless.
Detto questo, c'è la possibilità che anche se la switch sia posizionata su "acceso", per accendere veramente la scheda sia necessario attivarla proprio dalla wireless console, accedendovi (o lanciando il programma dalla cartella, è uguale) e cliccando sull'icona della wireless. Così sarà attiva. Per il punto esclamativo giallo, purtroppo così è troppo vago. Servirebbe il codice PID della periferica (lo si vede nei dettagli delle proprietà, da gestione periferiche).
 

slimboga

New member
B) ;) no galadh e tutto ok era solo per informare gli altri utenti che se seguono le istruzioni che hai dato tu ,cioe driver e la giusta cronologia assieme al driver lan che hai postato in un secondo momento tutto funziona alla perfezione. era per avvisare che i vari inceppi che ho avuto sono stati a causa mia. ma se una volta fatto il downgrade seguono passo passo l installazione dei driver il loro asus x53ke funziona a meraviglia. per quanto riguarda la periferica bus di sistema rimasta in giallo ,io mi sono informato e qualcosa che ha a che vedere con il video... ma dal momento che tutto va perche devo impazzire dietro a qualcosa che per il momento sembra non servire. visto che sono sei mesi che lo adopero cosi e non mi si e mai presentato problema di sorta, ho pensato che magari e qualcosa che aveva a che fare con vista, ma che con xp non influisce su nulla. a questo punto se volete il vostro asus che funzioni come una scheggia con xp sapete come fare... e ogni volta che lo usate pensate a quanto c...o avete avuto voi. visto che sono stato uno dei primi a fare il down su quel note so solo io quanto ho bestemmiato ,fino a che non sono arrivato qua dall amico galadh... saluti a tutti