Domebag

New member
Salve a tutti!
Qualche tempo fa ho formattato il mio acer travelmate 5730 ed ho reinstallato vista a 64 bit...da quel giorno ho alcuni problemi con la scheda video, sul sito Acer leggo che dovrei avere una AMD ATI Mobility Radeon™ HD 3470 ma se vado a controllare dal pannello di controllo ---> gestione dispositivi ---> schede video, trovo una scheda grafica vga standard...mi starebbe anche bene se non fosse che ho dei problemi nella visione di video (la qualità è molto scadente) e nell'utilizzo di programmi come moviemaker. con riferimento a quest'ultimo quando provo ad avviarlo mi viene fuori un messaggio di errore nel quale mi si dice che la scheda video non supporta il livello richiesto di accelerazione hardware oppure l'accelerazione hardware non è disponibile. se dal pannello di controllo vado ad interrogare le proprietà della scheda video leggo "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".

Cosa posso fare?
 

Six6

New member
Ciao

devi istallare i Drivers idonei per la tua Scheda Video... seguendo questa guida del Super Moderator Ilanur:

http://notebookitalia.it/forum/40423-post3

Tra l' altro (solitamente) sul sito del produttore dei Notebook nella sezione drivers scegliendo ovviamente il proprio modello nello specifico vengono resi disponibili i Drivers più idonei.

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

Domebag

New member
4) Estraete i driver appena scaricati in C:/ATI/support (o qualsiasi altra cartella) e interrompete l’installazione non appena parte.
< NON RIESCO AD INTERROMPERE L'INSTALLAZIONE >
5) Lanciate DH Mobility Modder, cercate la cartella dove avete estratto i file, selezionate e cliccate su “Modify”.
< NON TROVO Modify >