paoloc

New member
Per esigenze di lavoro ho dovuto installare xp pro su un dell studio xps 1340..
Nell'aggiornamento driver ho riscontrato non pochi problemi in quanto sul sito della dell vi sono solo quelli per vista home e in rete non è stato facile reperire quelli giusti..
Ora quello che mi sta facendo penare è l'audio come da oggetto..
ho provato tantissimi driver suggeriti da diversi forum internazionali ma niente..
A questo punto mi chiedo se non sia il caso di trovare qualche driver universale generico da far funzionare sta benedetta scheda o continuare nella ricerca di quello giusto compatibile con xp..
Voi cosa ne pensate?
Aggiungo il link da cui scaricare il report di everestAllego il report di everest e vi ringrazio in anticipo
paolo

http://www.paolibo.com/dell_studioxps1340.zip
 

Galadh

New member
Installa nell'ordine gli UAA ed i driver:

UAA

driver

Seguendo la procedura della guida (che ho ridotto e sistemato ad hoc per questo caso):

1)Dopo il primo avvio di XP, installare i driver UAA. Riavviare
2)Installare i driver Audio. Riavviare alla fine dell'installazione.
3)Se dopo il riavvio, l'audio non è presente, andare su "Pannello di Controllo"->"Sistema"->"Hardware"->"Gestione Periferiche". Cercare una periferica, con icona di errore a forma di "!" giallo, chiamata PCI Device. Fare tasto destro sopra, cliccare su aggiorna, ed infine scegliere di installare automaticamente (scelta consigliata). Il sistema troverà i driver sul disco e li installerà correttamente. Riavviamo e avremo l'audio.
Se avevi già installato altri driver, UAA od altro, disinstalla tutto e riavvia prima di procedere all'installazione di questi 2 file. Generalmente è la prima cosa da fare dopo il downgrade. Se ci si pasticcia troppo è difficile tornare indietro.
 

paoloc

New member
Per disinstallare tutto intendi tutto ciò che riguarda l'audio o proprio tutti i driver del nb (rete, wireless, video ecc.)?
Grazie mille per la risposta
 

Galadh

New member
No solo quelli relativi all'audio. Non di rado mi è capitato di dover formattare nuovamente su PC nei quali dovevo eseguire un downgrade, nel caso i tentativi precedenti dell'utente avessero impiastricciato troppo il sistema. Per quello consiglio sempre di installare l'audio per primo. Ovviamente spero non sia il tuo caso.
 

iattiz

New member
Ciao....anch'io ho il tuo stesso problema e ti volevoo chiedere se potevi darmi un elenco dei siti da dove hai preso i vari drivers o se li hai salvati come credo, se me li puoi mandare per mail
 

punzciro

New member
Riferimento: Re:driver audio per dell studio xps 1340

scusate anche io ho qiesto notebook potreste mandarmi tutti i driver per l'installazione di xp?grazie mille