Salve a tutti!
Mi sn appena iscritto a questo forum e ho scelto questa rubrica perchè parla di un problema che mi è molto vicino!
vengo al dunque: ho comprato un acer aspire 5710z cn vista e lo voglio togliere per metterci xp pro. ho letto che qualcuno di voi ha già trovato i driver, e il punto è questo, dove li posso trovare?
ho cercato nel sito acer ma nn ci sn i driver per l'aspire 5710z per windows xp pro. aiutatemi per favore!!!
 
creed scritto:
:) fammi sapere se alla fine risolvi..
Proverò a essere breve:
i driver li avevo trovati e infatti ti ringrazio moltissimo.
Il computer in questione mi serviva per fare karaoke ma poi l'ho provato e era guasto e l'ho dovuto cambiare (menomale nn ci avevo ancora installato xp sennò perdevo la garanzia).
mi hanno connsigliato un hp dv6519ea e effettivamente nn mi da problemi.
Quindi volevo chiedere:
sicome ho un vista preinstallato mentre io ci devo mettere xp, se io formatto l'hard disk (senza fare backup che tanto se ci rimetto vista un giorno lo comprerò) come faccio a vedere i componenti del notebook e andare a cercare i driver giusti ke mi servono?basteranno quelli che il sito di hp mette a disposizione per questo modello per quanto riguarda xp?
scusatemi ma sono un po' ignorante per queste cose e ho un po' paura di sbagliare.
 

creed

New member
dunque..cerchero' di risponderti.
in pratica adesso siamo su un HP. l'azienda fornisce qualche driver ma non tutti, quindi in qualche maniera dovrai integrare i nuovi driver facendo una ricerca. non sarà un problema in quanto prima di te, altri utenti hanno fatto il grande passo, pero' potrebbe verificarsi che non tutte le periferiche funzionino al 100% (esempio so di problemi alla webcam, ed altre).

per la lista dei componenti, scarica everest e fallo girare. il risultato sarà l'elenco di tutte le tue periferiche. ad ogni modo ti consiglio una nuova discussione sul nuovo notebook, perchè questa potrebbe non avere molta attenzione.
 
creed scritto:
dunque..cerchero' di risponderti.
in pratica adesso siamo su un HP. l'azienda fornisce qualche driver ma non tutti, quindi in qualche maniera dovrai integrare i nuovi driver facendo una ricerca. non sarà un problema in quanto prima di te, altri utenti hanno fatto il grande passo, pero' potrebbe verificarsi che non tutte le periferiche funzionino al 100% (esempio so di problemi alla webcam, ed altre).

per la lista dei componenti, scarica everest e fallo girare. il risultato sarà l'elenco di tutte le tue periferiche. ad ogni modo ti consiglio una nuova discussione sul nuovo notebook, perchè questa potrebbe non avere molta attenzione.
usi anche te everest???:laugh:
6 proprio un grande, perchè io pensavo che su notebook nn funzionasse avendo i componenti fusi sulle scheda madre....
grazie perchè mi stai aiutando moltissimo!!!:lol:
 

theflex82

New member
ho visto creed , grazie , ma per l'aspire 5710z non forniscono i driver per xp, ma solo per vista..
Io ho messo win xp , e non riesco a trovare i driver per il card reader , bluetooth, e modem....
audio e video gli ho trovati--
:(