Acerrima

New member
Ho aggiornato il mio Acer 8930g da Vista a windows 7 e avrei bisogno di qualche suggerimento. Ho già notato che l'applicazione acer ePower per la configurazione del risparmio energia non funziona correttamente, ma poco male, utilizzo quella di windows (anche perchè diversamente ogni tanto mi si bloccava tutto), e che l'applicazione eRecovery non è più disponibile, ma ho ovviato installando Acronis. Ho invece problemi con l'audio, sul sito Acer ci sono diversi driver e applicazioni per windows 7, ma non ho capito esattamente cosa devo installare, presumo il driver Audio Driver della Realtek (non sono un'esperta ehm).
Credo anche di dover aggiornare il LaunchManager, ma sempre sul sito Acer ci sono due applicazioni (Acer e Dritek).
Qualcuno che magari possiede lo stesso notebook mi può cortesemente dire quali driver e applicazioni ha dovuto aggiornare?
Ciao e grazie!
 

K88

New member
Guarda, per avere tutte le funzionalità conviene installare tutti i file dedicati al tuo notebook presenti sul sito Acer. Se poi vuoi installare solo l'indispensabile allora puoi vedere se bastano solo i driver Realtek a far funzionare l'audio, ma le altre applicazioni non aggiornate conviene a quel punto disinstallarle.
 

Acerrima

New member
Ciao K88, grazie per la risposta tempestiva,
in effetti io vorrei installare quanto di più aggiornato sia disponibile sul sito Acer (relativamente al mio notebook), ma non sono in grado di distinguere quali driver/applicazioni siano esattamente specifici per la configurazione del mio NB, dato che nella sezione che concerne l'Acer 8930 per windows 7 home premium 32 vengono proposti svariati files (ad esempio per il bluetooth ci sono 3 files). Potresti indicarmi se con windows 7 home premium c'è la possibilità di visualizzare un elenco completo di tutti i driver e applicazioni Acer installati sul mio pc, di modo che tramite un confronto possa capire quali devo scaricare dal sito Acer?
Perdona la mia evidente scarsa dimestichezza...
 

mn7

New member
non ti mostrano il numero di versione dei driver? molto probabilmente di mostrano tutte le versioni dei driver uscite, tu ovviamente parti dalla piu' recente (numero progressivo piu' alto)
 

Acerrima

New member
Ciao mn7!
Questi sono i driver reperibili sul sito Acer (per il mio NB)

AHCI Intel SATA AHCI Driver 8.9.0.1023
Audio Realtek Audio Driver 6.0.1.5983
Bluetooth Broadcom Bluetooth Driver 6.2.0.9700
Bluetooth Broadcom Bluetooth Driver (BT2.0) 6.2.0.8000
Bluetooth Broadcom Bluetooth Driver (BT2.1) 6.2.0.9400
Telecamera Bison Camera Driver For 0.3M 2.0.0.17
Telecamera Suyin Camera Driver For 0.3M 2.0.8.3
Telecamera Suyin Camera Driver For 1.0M 3.0.6.3
Telecamera Suyin Camera Driver For 0.3M 2.0.8.3
CardReader Jmicron Card Reader Driver (JMB385) 1.00.12.07
CIR ITE CIR (Consumer IR) Driver 5.1.0.1
Fingerprint ABIG Fingerprint Driver 6.2.38
Fingerprint Validty Fingerprint Driver 6.2.56
Scheda di rete Atheros LAN Driver (AR8121) 1.0.0.30
Modem Agere driver del modem 2.1.87
TV Tuner AverMedia TV Tuner Driver (A310) 1.1.x.30
TV Tuner AverMedia TV Tuner Driver (A309) 1.0.x.61
TV Tuner AverMedia TV Tuner Driver For A310 1.0.0.46
TV Tuner AverMedia TV Tuner Driver For A309 1.0.0.46
VGA NVIDIA VGA Driver 8.15.11.8652

Quindi devo installare tutti questi driver nella loro versione più recente. Però ad es. i driver della telecamera sono di due marche diverse, per questo chiedevo come posso risalire ad un elenco di quelli già installati sul mio NB.

Per quanto riguarda le applicazioni, quali di queste due devo installare, dato che sono di marche diverse? (o entrambe? aiut aiut)

LaunchManager Acer LaunchManager 3.0.02
LaunchManager Dritek LaunchManager 2.1.01

Grazie per la disponibilità.
 

K88

New member
Devi installare sicuramente questi:
AHCI Intel SATA AHCI Driver 8.9.0.1023
Audio Realtek Audio Driver 6.0.1.5983
Bluetooth Broadcom Bluetooth Driver 6.2.0.9700
CardReader Jmicron Card Reader Driver (JMB385) 1.00.12.07
CIR ITE CIR (Consumer IR) Driver 5.1.0.1
Scheda di rete Atheros LAN Driver (AR8121) 1.0.0.30
Modem Agere driver del modem 2.1.87
VGA NVIDIA VGA Driver 8.15.11.8652

Per gli altri devi prima vedere l'ID Hardware di webcam, lettore di impronte, TV tuner. Tuttavia potresti anche andare a tentativi visto che te lo dice direttamente l'installazione se l'hardware non è presente sul tuo notebook, l'unica cosa è prendere sempre l'ultima versione. Per esempio se hai un TV Tuner Avermedia A309 devi installare solo TV Tuner AverMedia TV Tuner Driver (A309) 1.0.x.61.

Per il LaunchManager penso che vanno installati entrambi.
 

Papugo

New member
... ciao a completamento e conferma di quanto gia detto da K88 ti consiglio di installare solo driver .. (quelli elencati da K88) ed in piu il fingerprint che windows 7 altrimenti non installa .. parti dal secondo ... se vedi che la periferica mantiene il punto esclamativo dopo l'installazione disinstallalo e metti l primo .... avresti dovuto scriverti quando c'era vista, il nome dei driver piu importanti ... non ti consiglio di mettere le applicazioni perche puoi farne a meno ed anzi non sono tra le migliori ... in ogni caso se hai fatto i cd di ripristino di vista, dovresti avere un cd con driver e applicazioni .... il 90% di esse funzionano anche su win 7