Dedmanwalkin

New member
Ciao a tutti, navigando in rete ho trovato questa utility che a quanto sembra può aggiornare i driver del nostro amato laptop... volevo sapere se secondo voi è un software affidabile, personalmente sono portato a dubitare di qualsiasi programma che mi esegua una scansione del pc/portatile

Certo che sarebbe comodo qualcosa che ci aggiorna tutto il software senza andare a cercare i driver singolarmente :)
 

Galadh

New member
Sinceramente penso che sia un software inutile, anche perchè non installa nè trova i driver, ma semplicemente indica quali sono (secondo lui) da aggiornare. Io personalmente non l'ho mai provato, ma l'ho visto usare da mio zio sul suo PC. Secondo me sorvola le regole del buon senso e della buona condotta per il mantenimento di un computer sano, come il 99% dei programmini di questo tipo...
 

K88

New member
Aggiungo che inoltre il servizio DriverAgent non è gratuito. Il plug-in del browser che effettua la ricerca dei driver è fornito gratuitamente ma per scaricare le versioni di driver aggiornate bisogna sottoscrivere un abbonamento.
Ultimamente anche il programma gratuito DriverMax ha una funzione identica, ma questo è completamente gratuito (anche se sicuramente meno fornito).
Comunque mi trovo ancora una volta d'accordo con Galadh: è inutile cercare di aggiornare i driver a tutti i costi e il più frequentemente possibile. Così si rischia solo di installare versioni di driver sviluppate effettivamente per lo stesso componente hardware ma magari ottimizzate per altri computer portatili o incompatibili con l'integrazione eseguita dall'OEM.