magoartico

New member
salve a tutti. Ho questo vecchio portatile acquistato nel 2004 che ogni tanto mi da errore (classica schermata blu). Secondo alcuni è colpa della scheda video e mi hanno detto di aggiornare i driver. In una discussione precedente ho trovato il link dove scaricare i driver. Dato che sono poco esperto cosa mi conviene fare? Non mi interessa se combino casini in fondo quel computer non mi serve ma voglio vedere se riesco a sistemarlo almeno per navigare.


Il link ai driver è questo:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_1510/driver/

Quale driver è quello che si riferisce alla scheda video? Questo: nVidia Chipset Driver 3.77??? Se si cosa devo fare? Basta fare il setup oppure devo prima disinstallare qualcosa?

Grazie e scusate l'ignoranza....
 

magoartico

New member
Grazie mille per l'aiuto. Si anche io non credo che sia così semplice risolvere il problema ma proverò. Innanzitutto credo che riformatterò il portatile con i cd di ripristino e poi installerò quel driver che mi hai indicato.
Speriamo bene.
 

Galadh

New member
Se riformatti con il disco di ripristino i driver corretti verranno installati automaticamente. Al massimo puoi installarli per aggiornarli. La schermata blu può dipendere anche da fattori esterni come il surriscaldamento: in quel caso non c'è alcuna cura software che funzioni, ma bisogna aprire il notebook per dare una bella e sana spazzata. Ti consiglio di controllare le temperature con HWMonitor per vedere se sono critiche o nella norma.