Sonmjke

New member
Ciao.
Io ho un notebook Hp 6720s.

Ho dovuto disattivare dal bios il Sata, altrimenti si blocca tutto quanto e non mi carica nemmeno Windows Xp.


Prova anche te.

Ciao
 

bani23

New member
ma no..devi inserire i driver SATA nel cd di XP. è ovvio che altrimenti ti blocchi..ù
puoi seguire il video tutorial in evidenza in questa sezione..
 

hagaci

New member
I driver sata scaricati dal sito Intel della famiglia 965 li avevo messi seguendo il video tutorial per creare un cd con Nlite.

Infatti provando ad usare un cd "normale" senza driver sata non viene riconosciuto l'hd.

Usando il cd creato con Nlite funziona ma mi da il problema che avevo esposto ieri.

Non sapevo degli altri 2 driver da scaricare dal sito di Intel, a cosa servirebbero?

Adesso ho provato a scaricarli e metterli sul cd, anche se nn so se la procedura è corretta perchè nel video tutorial installa solo quelli intel.

Come dovrei fare per aggiungerli correttamente?

Tra l'altro provando ad installare uno dei 2 (quello che non va sul dischetto mi dice che non riesce a terminare l'installazione perchè mancano i requisiti minimi. Sarà perchè uso un pc fisso e nn il notebook HP? E questo potrebbe crearmi problemi?)

Ah a me va benissimo installare formattando tutto e possibilmente creando 2 partizioni, quindi nn ho necessità di conservare dati sul notebook o evitare la formattazione.

Adesso provo a vedere se funziona, altrimenti non ho altre idee...

Grazie per i consigli
 

hagaci

New member
Volevo ringraziare tutti perchè ho risolto il mio problema.

Avevo creato con Nlite il cd di Win Xp Sp2 inserendo i driver SATA dal sito Intel e mi dava il problema del checksum (seguivo alla lettera il vudeo tutorial).

Non sapevo (e ancora adesso non so a cosa servano) ma dovevo inserire anche gli altri driver dal sito HP indicati in questa discussione.

Fatto quello ho rifatto il cd (anche se usavo cd rw nn ho avuto problemi).

Il fatto è che inizialmente provavo a crearlo su un pc fisso e quindi nn installava i driver da poter inserire nel cd di Win.

RIsistemato il portatile con vista ho creato il cd da lì e poi nessun problema ed ora uso XP che è 1 meraviglia, rispetto a prima velocissimo.

Funziona tutto, l'unica cosa non riconosce una periferica ma non riesco a capire cosa possa essere, apparentemente nulla di importante perchè sembra che tutto sia ok (LAN, modem, WIFI, scheda rete...)

Mah, se qualcuno ha qualche idea....

Ciauz
 

moon

New member
benissimo, quindi il CD deve essere creato direttamente sul notebook di destinazione :)
forse è la turbo memory che non è sopportata da XP, almeno non per ora. quindi il tuo downgrade è avvenuto con successo :)
bravo
 

Galadh

New member
Non c'entra nulla il notebook dove viene masterizzato il CD. Puoi benissimo masterizzarlo su un fisso e funzionerà sul ntoebook. Quello che conta è un disco di XP SP2 Professional pulito, ed integrare i driver giusti.
 

hagaci

New member
Il problema è che io avevo un cd di win pulito, ma nel momento che cercavo di installare i driver intel scaricati dal sito hp per aggiungereli al cd con Nlite, l'installazione non andava a buon fine (probabilmente perchè non trovava i componenti o i requisiti per quei driver).

Ho provato + volte ma nulla.

Ripetendo l'operazione sul notebook riuscivo a creare un cd che poi funzionava correttamente...

Ciauz
 

Lenders85

New member
Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum, e non ho voluto aprire una nuova discussione in quanto mi sembra di averne già trovata una (ovvero questa! :p) che sembri abbia il mio stesso problema.. ovvero:

Ho anche io un HP 6720S con pre-installato Vista, e vorrei passare a XP.
Inutile dire che una volta avviato il notebook con all'interno il cd di XP, questo si sia blccato dicendomi di controllare se l'hd era connesso.
Sto cercando di trovare la soluzione, in quanto il filo del discorso l'ho capito.. ovvero, il problema mi è sembrato di capire che è questione di driver SATA non contenuti all'interno del cd di XP e ke quindi bisogna ri-creare una immagino con qsti all'interno, con l'aiuto di NLite.

Ok.. solo che il mio problema è capire quali Driver veramente devo scaricare.. insomma.. l'aiuto che vi chiedo è proprio questo.. aiutarmi a linkarmi i driver necessari (tra queli della Intel e quelli della HP) per risolvere questo problema.

Trall'altro un'altra info che volevo chiedervi.. ma durante la procedura di NLite, devo selezionare lo stesso di caricare anche il Service Pack 2, se il mio cd di XP è già con SP2 integrata?

Grazie mille in anticipo..
Aspetto una vostra risposta.