Sonmjke

New member
Il secondo link è il driver mancante, ti ringrazio molto.

Ho però provato a fare lo stesso procedimento stando nel ms-dos come descritto nel video tutorial.
Solo che con il primo file è tutto ok, mentre con il secondo non mi crea la cartella driver. Se faccio invio parte l'installazione ma mi dice:

"Incompatible hardware. This install packrage is only compatible with Intel800-series or compatible chipset."

Non capisco come fare ad ottenere i driver da usare con Nlite...


Grazie a tutti.
 

nico

New member
sul sito di Intel. sezione Downloads -> drivers per chipset ->chipset perlaptop -> intel mobile 965 express -> RAID AHCI controller (questo è il driver che ti serve)
 

K88

New member
Sonmjke scritto:
Il secondo link è il driver mancante, ti ringrazio molto.

Ho però provato a fare lo stesso procedimento stando nel ms-dos come descritto nel video tutorial.
Solo che con il primo file è tutto ok, mentre con il secondo non mi crea la cartella driver. Se faccio invio parte l'installazione ma mi dice:

"Incompatible hardware. This install packrage is only compatible with Intel800-series or compatible chipset."

Non capisco come fare ad ottenere i driver da usare con Nlite...


Grazie a tutti.
La procedura la stai seguendo dal portatile? Altrimenti è normale che ti dice che non trova un chipset compatibile. Quei driver Ultra ATA sono al 100% compatibili con il chipset 965 (ICH8) quindi non dovresti riscontrare questi problemi.
 

Sonmjke

New member
K88 scritto:

La procedura la stai seguendo dal portatile? Altrimenti è normale che ti dice che non trova un chipset compatibile. Quei driver Ultra ATA sono al 100% compatibili con il chipset 965 (ICH8) quindi non dovresti riscontrare questi problemi.
No, la sto eseguendo da un pc fisso che ha installato Xp. Quindi dovrei eseguirla dal computer portatile con Vista?

Grazie
 

Sonmjke

New member
L'ho provata ad eseguire anche dal portatile con Vista ma non c'è nulla da fare...
funziona solo quella del primo link cioè iata76_enu.exe e non va intelata620_enu.exe....

Qualcuno sa darmi una risposta perché sto pc mi fa impazzire???
 

Galadh

New member
Quelli che dovresti usare in effetti sono questi :
LINK
Contrassegnati come iata76_enu.exe.
Riesci a creare un CD con XP PROFESSIONAL SP2 come spiegato nel tutorial, senza che ti dia errori?

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/06 15:53
 

Sonmjke

New member
Galadh scritto:
Quelli che dovresti usare in effetti sono questi :
LINK
Contrassegnati come iata76_enu.exe.
Riesci a creare un CD con XP PROFESSIONAL SP2 come spiegato nel tutorial, senza che ti dia errori?

Esatto. infatti questo lo scarico e lo riesco ad utilizzare senza problemi come spiegato dal video tutorial.
Con Nlite riesco a creare un cd con Xp professional senza alcun problema ma non ho il service pack 2( sarebbe meglio installarlo oppure non serve?)


Quello in cui mi vado ad incastrare è il driver di questo: "Intel ICH8M Ultra ATA storage controllers 2850" che scarico il file "intelata620_enu.exe" dal link segnalato in questa discussione. Con questo file non riesco a creare la cartella driver come spiegata dal tutorial...
quindi quando faccio un cd di xp faccio un cd ma con un solo driver perchè l'altro non riesco proprio a crearlo...

Ora sto provando ad estrarre il file usando il portatile ma non trovo dove lo mette....

....:angry: :angry: :angry:

Grazie per l'aiuto...;)

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/06 15:53