kris89

New member
ragazzi, ho problemi gravi nel passaggio a xp.....ho formattato e ho installato il SO.....adesso seguendo qst guida http://notebookitalia.it/forum/windows/downgrade-vista-xp/view.html ho installato tutto in ordine, ma ho un problema con la scheda video....non riesce a trovarla, ho probvato anche a moddare i driver ma mi da errore (non ho software/hardware adatti o qualcosa del genere), su gestione dispositivi non ho le voci schermi e scheda video!!! Ho provato a formattare ma niente!!!!!
Che si può fare????
Sn nelle vostra mani!!!!
 

Galadh

New member
Quale dei due driver finali che ti ho linkato ha funzionato? Così aiutiamo eventualmente altri utenti se hanno problemi. Quelli moddati con DH Modder o quelli di Asus?
 

kris89

New member
Si risolve tutto disattivando la periferica di sitema, da gesione dispositivi: intel ICH8 Family PCI Express Root Port 5 - 2847!! Disattivandola al riavvio il notebook trova una perifericha video,VGA compatibile!!! Arrivato lì, ho installato i driver moddati di ati!!! Solamente i driver xò, perchè installando anche il catalyst e un gioco free che era compreso (world of worcracft) non mi si accendeva più, schermate blu e bisognava riavviare!!!!
Un grazie a galadh per l'aiuto datomi ieri pomeriggio!!!
P.S. perchè la scheda video è spuntata disabilitando quella periferica??? Adesso è disattivata, a lungo andare potrà dare problemi??
 

kris89

New member
Solamente i driver xò, perchè installando anche il catalyst e un gioco free che era compreso (world of worcracft) non mi si accendeva più, schermate blu e bisognava riavviare!!!!
Non riavviare....FORMATTARE!!!
 

franco182

New member
Ciao!!

Grande ci sei riuscito a fare il downgrade!!!

Io adesso sono bloccato anche sulla scheda video.
Ho una radeon HD3200 ho provato diversi driver, tra i quali quelli che citi tu (world of worcracft) ma anche io ho installato solo il driver della scheda video ma NIENTE DA FARE!!!


SEMPRE SCHERMATA BLU!!

scusa ma non ho capito bene cosa hai sisabilitato, perchè io non ho intel come chipste ma AMD??


Anche tu Galadh non abbandonarmi!!!

mi manca pochissimo...
 

K88

New member
Se non funzionano bisogna aspettare il fix da AMD/ATI, attualmente sembrano non esserci ulteriori soluzioni.