Buffer

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo diverse vicessitudini ho deciso di downgradare il mio notebook asus f3sv da windows vista a windows xp.Ho trovato la vostra magnifica guida,la ho seguita passo passo ma adesso sorge un problema:ho creato il cd di windows da un cd dello stesso con service pack 2,ho integrato i driver sata ma al momento dell'avvio per l'installazione mi compare una schemata nera con scritto "verifica harware in corso" e poi si riavvia sempre.Ho provato anche il cd sul mio computer fisso e si blocca tutto.
secondo voi da cosa può dipendere?Ho forse sbagliato qualcosa o magari saltato qualche punto(anche se a me pare strano sono stato molto attento).
aspetto fiducioso vostre notizie al + presto

saluti

Buffer
 

K88

New member
Forse il cd è venuto masterizzato male. Ma con il cd originale di XP riesci ad arrivare al punto che ti dice che non trova l'hard disk? Oppure hai sempre il problema?
 

Buffer

New member
Si si avevi ragione tu era il cd fatto male,ne ho rifatto un altro ed ora funziona tutto,sono riuscito ad installare win xp.
Ora il problema sarebbe un altro:ho installato i driver come da tutorial in ordine per evitare errori,ma al momento dell'installazione della rete lan,bluetoot e wireless(bluetoot e wireless sono disattivabili da interuttore sul notebook) ho avuto qualche problema,nella barra in basso a destra mi fa vedere troppi "quadrattini"(3 in tutto),e in "connessioni di rete" mi fa vedere addirittuta 4 voci.
Forse ho sbagliato ad installare qualche console in + o qualche driver in + ???
In questo caso mi sono veramente un pò incasinato,avete qualche suggerimento??

Aspetto le vostre risposte al + presto

Ciao a tutti

buffer
 

Galadh

New member
Le icone che vedi in basso a destra sono:
1)Wireless_Console, la suite di controllo Asus per le connettività senza fili
2)Icona Bluetooth, ti compare quando il Bluetooth è attivato sia dalla switch che dalla console
3)Icona WiFi di Windows XP

In connessioni di rete è normale che tu abbia 4 icone.
Per l'appunto Lan, WiFi, Bluetooth e Firewire.

Mi sembra tutto a posto.
 

Buffer

New member
Allora in connessioni di rete mi segna:

Lan o internet ad alta velocità Nome periferica

Connessione1394 1394 Net adapter
Connessione rete senza fili Intel Wireless WiFi Link 4965 AGN
Connessione alla rete locale(LAN) Bluettoth Personal Area Network
Connessione alla rete locale(LAN) Atheros L1 Gigabit Ethernet
10/100/1000Base-T controller


E' tutto normale?Per me non tanto visto che quando stacco bluetooth e wireless dalla levetta interuttore mi stacca si il bluetooth ma la wirelees resta attiva.

Suggerimenti??

Ciao buffer
 

videotape

New member
Buffer scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo diverse vicessitudini ho deciso di downgradare il mio notebook asus f3sv da windows vista a windows xp.Ho trovato la vostra magnifica guida,la ho seguita passo passo ma adesso sorge un problema:ho creato il cd di windows da un cd dello stesso con service pack 2,ho integrato i driver sata ma al momento dell'avvio per l'installazione mi compare una schemata nera con scritto "verifica harware in corso" e poi si riavvia sempre.Ho provato anche il cd sul mio computer fisso e si blocca tutto.
secondo voi da cosa può dipendere?Ho forse sbagliato qualcosa o magari saltato qualche punto(anche se a me pare strano sono stato molto attento).
aspetto fiducioso vostre notizie al + presto

saluti

Buffer
scusate l'ignoranza...

mi è stato consigliato dalla Dell di prendere un notebbok Precision con XP Downgrade..quindi con la possibilità in futuro di installare Vista...se ho capito

mi ha consigliato bene?
 

K88

New member
Se ti interessa XP conviene, il notebook costerà di più (dovranno fornirti una versione di Vista Ultimate o Vista business, le uniche ad avere la possibilità di effettuare il passaggio della licenza ad XP) però risparmierai sul costo di una nuova licenza di Windows XP e la fatica di trovare i driver.
 

videotape

New member
K88 scritto:
Se ti interessa XP conviene, il notebook costerà di più (dovranno fornirti una versione di Vista Ultimate o Vista business, le uniche ad avere la possibilità di effettuare il passaggio della licenza ad XP) però risparmierai sul costo di una nuova licenza di Windows XP e la fatica di trovare i driver.
sai uso autocad e 3d max..e ho letto che Vista ha un po' di problemi...non ho mai usato Vista...e il vecchio XP alla fine va sempre senza dare gravi problemi...poi oh mi sbaglierò...

cmq grazie per la risposta;)