Zak

New member
Ragazzi, inanzitutto vi ringrazio per questo post. Ho un Sony Vaio SZ6 è anche grazie hai vostri messaggi sono riuscito a far funzionare quasi tutto.
Visto che ci sono inserisco due note che potrebbero tornare utili a qualcuno.
I consigli per la cam sono corretti (più facile per il mio modello visto che ci sono le cartelle specifiche), ad ogni modo se non funziona è perchè non basta cambiare i diriver della periferica usb-cam installata automaticamente da windows. In pratica dovete andare tra le usb dove troverete una usb diversa dale altre (non mi ricordo la giusta dizione, ma è diversa dalle altre) e anche qui dovete fare un aggiornamento puntando alla cartella con i diriver della cam. Se avete scelto quella giusta installerà il tutto e la camera funzionerà (altrimenti non è quella l'usb ;) ).
Tasti hotkey, ho parzialmente risolto con queto: ftp://ftp.vaio-link.com/pub/VAIO/HOTKEY/SONYUTILS_HOTKEY_10_ITA.ZIP non funzionano tutti, ma alcuni si :p
Buona fortuna a tutti.
 

gioani

New member
io ho un vaio ar41m ed
è sicuramente utile, infatti sono un paio di giorni che spulcio il forum e già sono riuscito a far convivere xp con vista ed ora devo fare tutto quello che hai fatto tu.
ho provato a seguire i link ma purtroppo mi sembrano tutti scaduti, come posso fare? in modo particolare per il chipset che non riesco proprio a trovare ed è fondamentale perchè tutto funzioni.

spero che qualcuno possa iutarmi
grazie
 

gioani

New member
vaio ar41m xp+vista

salve sono nuovo di questo forum e anchio ho deciso di usare xp senza però disinstallare vista, e grazie al forum questo sono già riuscito a farlo, ho installato xp su una secona partizione, tra l'altro usando nlite per preparare il disco di installazione oltre ai driver sata, necessari ho incorporato anche sp3, salvando poi il file iso in modo tale da evere una bella installazione di xp.
Ma comunque il problema ora è recuperare i driver necessari al fine di far funzionare tutto, seguendo appunto i vostri consigli cercato un po in giro ma non riesco a trovare molto, purtroppo alcuni link non rispondono, ad esempio ho assolutamente bisogno di trovare i driver del chipset per cominciare.
purtroppo non riesco scaricare il video tutorial indicato nel documento view-5840.html, che dalla descrizione dovrebbe essere davvero utile.

sono sicuro da quello che ho visto su questo sito che qualcuno sarà davvero in grado di darmi una mano.

grazie
 

mn7

New member
Re:vaio ar41m xp+vista

chipset?
i driver per il chipset sono i piu' facili da reperire. li trovi sul sito di Intel, download center
scegli il tuo chipset (probabilmente 965pm) ed il sistema operativo et voila'
 

giusex

New member
borroughs scritto:
ok, alla fine sono riuscito a installare anche la webcam e, devo dire, era una sciocchezza, ci sarei potuto arrivare molto prima.

vediamo gli step:

1. andate sul sito assistenza sony e procuratevi i driver e le utilities dell'AR21S. Dovete scaricare i due packages completi. Mettete da parte la sony camera utility, la sony camera capture utility e i driver per la camera sony

2. dal sito ftp per il downgrade, scaricate la sony shared library dell'sz6 (si trova sotto applications) e installatela.

3. riavviate.

4. installate la sony camera utility e riavviate.

5. installate la sony camera capture utility e riavviate.

6. installate i driver per vcc6. Andate in gestione periferiche, periferiche di imaging, periferica usb. Selezionate dal menu a tendina aggiorna driver. Poi di seguito: no non ora, installa da un elenco, non effettuare la ricerca. Nella finestra successiva dovrebbe comparire il driver usb di microsoft e il driver per vcc6. Selezionate quest'ultimo e fate avanti. Attendete l'installazione. Chiudete. Riavviate.

7. questa volta la webcam dovrebbe funzionare.



Non so se, per eccesso di zelo, abbia installato troppe cose ma la camera utility e la camera capture utility comunque funzionano, il che non fa male. La sony shared library dovrebbe essere fondamentale (almeno, a quanto dice il sito sony US, per installare le utilities). Fatto sta che il problema è risolto e adesso, a parte i tasti Fn, funziona tutto sotto Xp.

Spero di essere stato d'aiuto.

b
Ciao, non riesco a trovare sia la Sony Shared library dell' sz6 sia i driver per vcc6. Non è che si potrebbero mettere i link diretti, mi fareste un grande favore. Ciao e grazie ancora.
 

giusex

New member
Scusate sono sempre io, allora ho trovato i driver e gli utility dell'sz6 (praticamente sono identici tutti i vari pacchetti delle varie versioni sz6...), però vorrei segnalare che nel pacchetto dei driver è presente la versione vcc7 e non vcc6 come segnalato da borroughs. Ora però non so dove o come recuperare la "Sony Shared Library dell'sz6". Vi prego ne ho urgente bisogno, sapreste indicarmi come poterla scaricare?
Grazie in anticipo.