Victor

New member
purtroppo è una questione vecchia quanto il mondo..sei stato fortunato che non ti funziona solo quel tasto, perchè di solito ne funziona uno e gli altri non rispondono.
nel downgrade dei vaio, tutti perdono le hotkeys
 

BieDdoS

New member
tra l'altro l'audio funziona ora seguendo varie guide di installazione... solo una cosa mi da un errore quando parte winzoz: rthdcpl eaccessviolation (è un errore realtel a quanto ho capito ma nn capisco cosa diamine è....)
Ho installato uaa poi questi http://www.realtek.com.tw/downloads...=3&GetDown=false#High Definition Audio Codecs (realtek generici) + quelli del fz29
cosa posso provare per evitare quel messaggio di errore??

Inoltre qualcuno ha il link del dispositivo ethernet? (cavo nn wifi)
 

Ultimate

New member
non ti resta che provare a evitare che il file venga eseguito
prova a togliere la spunta sul file "rthdcpl" dalla lista delle applicazione in avvio
Start -> Esegui -> "msconfig"
oppure elimina la riga di comando "rthdcpl" dal Registro di Sistema
Start -> Esegui -> "regedit" -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> MICROSOFT -> WINDOWS -> CURRENTVERSION -> RUN
 

acquafredda

New member
Ciao, ho il tuo stesso problema, ho fatto il downgrade da Vista a XP SP2 con un Vaio ar51E e, dopo innumerevoli fatiche, sono riuscito ad installare tutto ma ancora non mi funzionano i tasti funzione e la camera.
Per la camera: ho seguito il tuo procedimento ma una volta scaricati i packages completi del AR21S dal sito assistenza sony, non sono riuscito a capire quali sono la sony camera utility, la sony camera capture utility e i driver per la camera sony perchè le cartelle hanno nomi diversi. Ad esempio tra i Driver c'è solo una cartella che si chiama "camera" e che contiene i driver VCC2. Potresti dirmi esattamente quali sono le cartelle in modo più chiaro?

Per i tasti Fn: ho ravanato su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno ha trovato il modo per farli funzionare?

Grazie
 

acquafredda

New member
borroughs scritto:
ok, alla fine sono riuscito a installare anche la webcam e, devo dire, era una sciocchezza, ci sarei potuto arrivare molto prima.

vediamo gli step:

1. andate sul sito assistenza sony e procuratevi i driver e le utilities dell'AR21S. Dovete scaricare i due packages completi. Mettete da parte la sony camera utility, la sony camera capture utility e i driver per la camera sony

2. dal sito ftp per il downgrade, scaricate la sony shared library dell'sz6 (si trova sotto applications) e installatela.

3. riavviate.

4. installate la sony camera utility e riavviate.

5. installate la sony camera capture utility e riavviate.

6. installate i driver per vcc6. Andate in gestione periferiche, periferiche di imaging, periferica usb. Selezionate dal menu a tendina aggiorna driver. Poi di seguito: no non ora, installa da un elenco, non effettuare la ricerca. Nella finestra successiva dovrebbe comparire il driver usb di microsoft e il driver per vcc6. Selezionate quest'ultimo e fate avanti. Attendete l'installazione. Chiudete. Riavviate.

7. questa volta la webcam dovrebbe funzionare.


Ciao, ho il tuo stesso problema, ho fatto il downgrade da Vista a XP SP2 con un Vaio ar51E e, dopo innumerevoli fatiche, sono riuscito ad installare tutto ma ancora non mi funzionano i tasti funzione e la camera.
Per la camera: ho seguito il tuo procedimento ma una volta scaricati i packages completi del AR21S dal sito assistenza sony, non sono riuscito a capire quali sono la sony camera utility, la sony camera capture utility e i driver per la camera sony perchè le cartelle hanno nomi diversi. Ad esempio tra i Driver c'è solo una cartella che si chiama "camera" e che contiene i driver VCC2. Potresti dirmi esattamente quali sono le cartelle in modo più chiaro?

Per i tasti Fn: ho ravanato su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno ha trovato il modo per farli funzionare?

Grazie