ste

New member
Dgenie scritto:
per l'audio, leggevo proprio qui sul forum che un ragzzo ocn un sony vaio ha risolto con i Sigmatel
...dove li trovo?:S

...non sono tanto smanettone, è già un micacolo che sia riuscito a fare il dualboot!!!:dry:
 

borroughs

New member
@ zagarid

hai risolto tutto? scusa, sono stato via per lavoro e non ho più visto il forum.

@ ste

Per quanto riguarda l'ar su prova a installare i driver di vista (stanno in c.windows.drivers mi pare). quelli che non funzionano non te li installa neppure, gli altri per me hanno funzionato. Poi installa le sony shared library (le trovi in uno dei download per il downgrade di certi vaio). E poi hai provato a seguire i consigli all'inizio del post?


ciao

b
 

zagarid

New member
Ho installato anche i driver Nvidia, ma rimane sempre "Audio device on high definition audio bus" e mi sembra di aver capito che riguarda l'uscita HDMI. Come ti ho già detto installando gli ultimi driver Realtek il giallo sparisce insieme all'audio. In effetti in vista sono installati entrambi (Sigmatel e Realtek); ora io ho provato ad installre un sacco di driver Realtek, ma se il problema fossero i Sigmatel (quelli dell'FZ29)? Quindi ho intenzione di usarne degli altri scaricati dal link ftp vaio. Per curiosità, ma tu hai la mia stessa configurazione? Cioè usi sia i realtek che i sigmatel? Grazie ;)
 

borroughs

New member
io avevo installato prima i realtek per xp che ti avevo dato (scaricati dal sito intel facendo una ricerca per high audio definition drivers xp), poi mi era comparsa una periferica Audio IDT il cui driver si trovava solo a pagamento, allora ho installato i driver dell'FZ29 e tutto ha funzionato bene. Avevo provato quelli dell'FZ21 ma non funzionavano. Sono andato per tentativi. Oltretutto nota che non ho installato tutto in ordine. Anzi, i driver audio li ho installati dopo il video. Magari è quello, non so. Misteri dei computer.

Spero che tu risolva il problema.

b