borroughs

New member
grazie!

sarebbe stato tutto più semplice se sony (come molti altri) non avesse fatto il patto col diavolo. La webcam per me è solo la ciliegina sulla torta. Importante era tutto il resto, cioè avere un computer nel quale la maggiore potenza avrebbe rispecchiato maggiori prestazioni. Un OS come Vista, dal momento che utilizza il 40% della ram e non dà niente in più di XP, sembra pensato solo per ridurre le prestazioni dei computer e trasformarli in macchine analoghe a quelle di qualche anno fa. E' come trasportare un elefante sull'ultimo modello di ferrari. Trovavo scandaloso che il mio vecchio sony della serie A (4 anni fa, pentium M 1,8 Ghz, 1 Gb ram) con Xp fosse più veloce del nuovo sony AR con Core DUO e Vista. Ogni polemica è comunque superflua. Invece, devo assolutamente ringraziare chi mi ha incoraggiato all'inizio quando avrei voluto disfarmi del mio vaio.

b
 

zagarid

New member
Ho provato la tua ultima soluzione per l'audio borroughs, ma nulla da fare. La cosa più fastidiosa è che se installo gli ultimi Realtek (182) il giallo scompare, ma l'audio non si sente. Ho intenzione di reinstallare XP e di riprovare la tua soluzione. Una domanda: ho notato che all'interno dei drive da te indicati nella cartella HDAQFE è già presente l'UAA kb888111xpsp2; quindi potrei partire direttamente con l'installazione dei tuoi drive senza installare prima l'UAA a parte. Altra domanda: nella cartella Audio dell'FZ29 c'è anche una cartella con kb835221, questo non lo installo?. Ciao e grazie.
PS: logicamente dopo ogni installazione audio riavvio e la procedura di eliminazione del giallo PCI Device la faccio alla fine, giusto? Andando in Drive di Vista vi mostro i nomi delle due cartelle riguardanti l'audio del mio ar51e:

1) Audio Driver (Realtek) 6.0H - 6.0.1.5433
2) Audio Driver (SigmaTel) 5.0Q073QBS - 5548_2 Logo

B)
 

zagarid

New member
In effetti però, se provo ad installare i Realtek di Vista, anche se non me li installa leggo che sono la versione 1.69; e se dopo aver reinstallato XP installo soltanto prima i Realtek 1.69 e i SigmaTel senza gli UAA? :S
 

zagarid

New member
Ho fatto un sacco di prove, ma il messaggio "Audio Device on High Definition Audio Bus" rimane, nonostante l'audio si senta installando solo i Sigmatel. Ora mi viene un dubbio, ma non è che nei drive della scheda Nvidia c'è anche qualcosa per l'audio, perché sono gli unici che non ho ancora installato a causa della mancanza del sito laptopvideo2go. Io ho una Nvidia 8400M GT. :(
 

zagarid

New member
Si e l'audio si sente. Ma c'è questo Audio Device on High Definition Audio Bus che rimane; però adesso ho letto su un altro forum che un ragazzo aveva il mio stesso problema e lo ha risolto installando i drive della scheda video, perché aveva l'ingresso hdmi come la mia Nvidia. Visto che sono gli unici drive che mi mancano visto laptopvideo2go è off.
 

ste

New member
ciao a tutti,

...io ho ancora diversi problemi, vi posto un'immagine per farvi capire...:unsure:



...non riesco ad installare l'audio, e se gli dico di cercare i driver vista non li trova...aiuto!!!:pinch:
 

ste

New member
ciao a tutti,

...io ho ancora diversi problemi, vi posto un'immagine per farvi capire...:unsure:



...non riesco ad installare l'audio, e se gli dico di cercare i driver vista non li trova...aiuto!!!:pinch: