zagarid

New member
Già fatto grazie, ma non vanno. Questi sono quelli che stanno in Vista: Realtek 6.0.1.5433. Devo riuscire a trovarli per XP.
 

zagarid

New member
Anche...li ho provati tutti. Cercando quelli che vi ho indicato prima mi sto accorgendo che esistono solo per vista. Mi sa che alla fine ne farò a meno, che dite voi. A proposito io ho bisogno dei video Nvidia per la 8400M GT, ma mi tocca per forza aspettare che torni su laptopvideo2go? O si può fare in altro modo? Grazie, come sempre...:p
 

zagarid

New member
Comunque, verificando anche le periferiche nascoste, come mi ha consigliato borroughs, ho una periferica dal nome "Serial" in "Driver non Plug and Play" con il punto esclamativo giallo.
 

zagarid

New member
Inserendo delle cuffie l'audio si esclude dalle casse e lo sento nelle cuffie, il bilanciamento destra sinistra funziona e l'audio mi sembra buono.
 

borroughs

New member
scusa zagarid, ti ho dato il link sbagliato. quello giusto è questo:

LINK

dovrebbe andare bene.

per il punto esclaativo su serial non dovrebbero esserci problemi.

la webcam ti funziona?

b

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/30 00:10
 

zagarid

New member
Provati, niente da fare. La webcam fino a ieri pomeriggio funzionava, poi ha smesso. Ho cercato di capire cosa avevo fatto prima; avevo installato un po' tutti i drive di Vista, ma li ho disinstallati uno per uno e non è tornata. Piccola confessione...ho disinstallato la Serial gialla per prova, ma essendo un "Driver non Plug and Play" non è più tornata; ma non credo che sia la webcam, anche perché è ancora presente in Risorse del computer, solo che quando ci clicco comincia con l'inizializzazione e mi dice non riuscita.
 

borroughs

New member
se hai voglia zagarid prova a disintallare i driver sigmatel e poi

1 installare i driver dell'ultimo link che ti ho dato
2 reinstallare i driver sigmatel dell'fz29

con me l'installazione dell'audio aveva funzionato in quest'ordine


in effetti avevo letto da qualche parte che la webcam ricoh su xp può entrare in conflitto con altri driver, probabilmente è più un problema di xp che del driver vista (che dovrebbe essere compatibile)

b
 

borroughs

New member
ok, alla fine sono riuscito a installare anche la webcam e, devo dire, era una sciocchezza, ci sarei potuto arrivare molto prima.

vediamo gli step:

1. andate sul sito assistenza sony e procuratevi i driver e le utilities dell'AR21S. Dovete scaricare i due packages completi. Mettete da parte la sony camera utility, la sony camera capture utility e i driver per la camera sony

2. dal sito ftp per il downgrade, scaricate la sony shared library dell'sz6 (si trova sotto applications) e installatela.

3. riavviate.

4. installate la sony camera utility e riavviate.

5. installate la sony camera capture utility e riavviate.

6. installate i driver per vcc6. Andate in gestione periferiche, periferiche di imaging, periferica usb. Selezionate dal menu a tendina aggiorna driver. Poi di seguito: no non ora, installa da un elenco, non effettuare la ricerca. Nella finestra successiva dovrebbe comparire il driver usb di microsoft e il driver per vcc6. Selezionate quest'ultimo e fate avanti. Attendete l'installazione. Chiudete. Riavviate.

7. questa volta la webcam dovrebbe funzionare.



Non so se, per eccesso di zelo, abbia installato troppe cose ma la camera utility e la camera capture utility comunque funzionano, il che non fa male. La sony shared library dovrebbe essere fondamentale (almeno, a quanto dice il sito sony US, per installare le utilities). Fatto sta che il problema è risolto e adesso, a parte i tasti Fn, funziona tutto sotto Xp.

Spero di essere stato d'aiuto.

b