zagarid

New member
Salve a tutti! Grazie a voi sono riuscito a risolvere una situazione che all'inizio sembrava disperata con il mio vaio ar51e. Il punto in cui mi trovo adesso è: drive nvidia ancora non disponibili, perché pare che gli unici che vanno sono quelli del sito laptop2go, che adesso è offline. Ma ho un giallo in altre periferiche dal nome "Audio Device on High Definition Audio Bus", che scompare se installo l'audio Realtek, ma scompare insieme all'audio. Premetto che adesso l'audio funziona con gli UAA più i Sigma Tel Audio dell'FZ29. Che faccio mi tengo il giallo? Grazie
 

mn7

New member
è il modem 56k,se non lo usi puoi lasciarlo non configurato.
ma tu sei il ragazzo che voleva vendere il Vaio AR perche' gli avevano detto che non si poteva passare ad XP?
:laugh:
 

zagarid

New member
No, non sono io. Comunque il modem l'ho installato, è che non sto usando i Realtek, ma solo i Sigma Tel. Dici che posso lasciare così?
 

borroughs

New member
zagarid, l'audio funziona bene? le casse funzionano indipendentemente dallo speaker del computer? voglio dire, se attacchi le casse alla presa delle cuffie escludono lo speaker del pc?


se è il modem, come dice mn7, allora installa il driver originale del tuo vista che trovi nella cartella c:\windos\drivers, con me ha funzionato.



un'altra domanda: se in gestione periferiche visualizzi le periferiche nascoste (menu visualizza) ti compaiono periferiche col punto esclamativo?

b
 

zagarid

New member
La prova delle casse ancora non l'ho fatta (ora ho il problema che non riesco ad avviare XP, perché avevo partizionato con Vista e adesso mi si riavvia solo Vista), ma l'audio mi pare si senti bene. Il moedm l'ho installato usando i drive dell'FZ19, come dici tu in questa guida. Non capisco perché mi parlate del modem quando il giallo è "Audio Device on High Definition Audio Bus". In realtà qualche piccola diversità l'ho notata con il mio Vaio rispetto agli altri; per esempio nei drive di Vista ci sono i Realtek e i Sigma Tel e come ho già detto se installo i Realtek che tutti conosciamo il giallo sparisce, ma non si sente l'audio. Ora sto aspettando gli ultimi drive, quelli video della Nvidia di Laptopvideo2go, che ho visto essere gli unici che vanno (speriamo), solo che down da 3 giorni che disdetta.