ublin

New member
Re:Downgrade Vista-XP

ublin scritto:
Grazie per la risposta!
comunque si gli uaa gli ho installati!
Ho installato tutti i driver e tutto tranne l'audio funziona alla perfezione!
Ho provato anche altri driver trovati sulla rete...ma niente...
Voi avete qualche altra idea??
Posto anche
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Mi spiace ma non serve il report. I driver sono quelli linkati. Sono giusti. Il problema è che avresti dovuti installarli come prima cosa. Io stesso ho avuto un problema simile su un Asus con la stessa scheda video. Mi avevano chiamato perchè non riuscivano ad installare l'audio,ed effettivamente il driver faceva questo errore, ma hanno fatto aggiornamenti di windows ed installato altre cose prima dell'audio. Allora ho formattato e con gli stessi driver è andato tutto liscio.
 

ublin

New member
Re:Downgrade Vista-XP

ok riformatto tutto e reinstallo i driver nell'ordine della guida!
Ti farò sapere come è andata!
:)
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

I driver sono giusti, non c'è dubbio alcuno. In tantissimi hanno usato quelli senza problemi. A questo punto penso che potrebbe dipendere dalla versione di Windows che installi. Noi consigliamo XP Pro SP2.
 

ublin

New member
Re:Downgrade Vista-XP

:p Ho risolto!!
Dopo una 2 nottate ho capito quale era il problema!!

Tengo a precisare che i driver sono giusti...l'unico problema è che non mi fa scaricare quello del controller ethernet....più tardi riprovo!!:)

L'unico errore l'ho commesso nella fase di creazione del cd di windows con nlite...cioè mi spiego meglio....ho usato un cd di win xp sp2 e con nlite ho incluso tutti i driver che erano presenti sul disco driver del portatile, perchè non ero riuscito a capire quali fossero quelli del disco sata...ed evidentemente durante l'installazione qualche driver lo installava automaticamente(anche perchè una volta installato già riconosceva gran parte delle periferiche...solo che non riusciva a configurarle correttamente...e grazie i driver erano per vista!!!ahah!! :laugh: )...allora facendo alcune prove sono riuscito a trovare il driver specifico per il sata e ho ricreato nuovamente il disco di win con nlite includendo solo i driver specifici per il disco sata...ho riformattato,reinstallato tutto e come per magia seguendo la guida della prima pagina passo passo ho installato il tutto ed ora funziona a meraviglia!!:laugh:

Ci tenevo a postare il mio "stupido" errore perchè qualcun altro avrebbe potuto averlo commesso come me e poi casomai ha rinunciato!!

Quindi ragazzi la guida ed i driver sono giusti...se qualcosa non va vuol dire che avete commesso qualche errore!!

Ringrazio anche tutti voi che avete preso in considerazione il mio problema!! Grazie mille!!:p
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Menomale, grazie della precisazione. Son contento che hai risposto perchè iniziavo ad avere dei dubbi a riguardo :)
 

ublin

New member
Re:Downgrade Vista-XP

"Il sapere umano appartiene al mondo"

e per me anche gli errori fanno parte del sapere...di certo potranno essere d'aiuto ad altri per questo ho voluto scriverlo nel post precedente!
E poi odio tutti gli utenti che prima ti pregano per un aiuto e poi, una volta risolto il problema, spariscono....senza postare la soluzione e senza un grazie!! (è solo una mia opinione)

Poi per me quella frase è sacra...racchiude in se tantissimi concetti importanti che dovrebbero essere alla base del contesto in cui ci troviamo....(anche se i cari amici di bill non la pensano proprio così :p ...)

Io fortunatamente sono un maniaco di linux e del codice libero...odio il codice chiuso...e penso che se tutte le case produttrici di hardware rilasciassero le specifiche tecniche sarebbe un mondo più semplice per tutti...e anche un mondo più libero!
Dove sta scritto che una particolare periferica debba funzionare solo con vista??:angry:
Finchè ci sarà qualcuno che con questi giochetti ci costringerà a fare una cosa invece che un'altra noi saremo schiavi!!

OK adesso mi sono sfogato!! ahahahaha!! :p

Grazie di nuovo!
Alla prossima!!