Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Andrea81 scritto:
Allora, ho rifomattato e ricominciato.
Prima ancora di installare gli UAA sono andato su gestione periferiche e mi da 2 punti interrogattivi con sovrapposti altrettanti esclamativi, oltre che su varie voci anche su 2 PCI device. Dopodichè, installati gli UAA (lanciando il file Lang), mi dice di cliccare su "Fine" ma mi da subito 2 schermate di "Istallazione guidata nuovo hardware". Vado su gestione periferiche e non mi da + le voci PCI device ma "Periferica audio su bus High Definition Audio". Clicco su annulla e riavvio. Installo Realtek e prima di riavviare faccio tasto destro/aggiorna automaticamente, ma niente, non me lo fa. Riavvio. Installo il modem, tutto ok: come si vede dalla foto me lo riconosce. Ma c'è ancora quel "Periferica audio su bus High Definition Audio" segnata da un punto interrogativo + uno esclamativo sopra. Installo il chipset e riavvio, ma si apre ancora la finestra di "installazione guidata...." Non riesco a capire cosa non vada. C'entra qualcosa che l'audio è Azalia e quindi mi servono i driver Azalia? Che faccio? Procedo con l'installazione di tutti i driver e alla fine vedo se me lo da ancora o avete qualcosa da suggerirmi? Scusate ma ho letto anche di altre persone che hanno avuto lo stesso problema con questo "Periferica audio su bus High Definition Audio", sapete se poi l'hanno risolto? Grazie per la pazienza
Ma l'audio ti funziona?
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Comunque teoricamente non era necessario cliccare su lang.exe. Le procedure che ho provato io prevedevano l'utilizzo direttamnte del file che finiva per XPSP2.exe, anche se penso che lang non faccia altro che andare a ricercare il file adatto. Senti per curiosit, se il modem e la scheda audio ti risultano installati con successo in gestione periferiche, puoi fornire il codice PID di questa misteriosa periferica?
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Se ti riferisci all'ID istanza periferica è:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1002&DEV_AA01&SUBSYS_00AA0100&REV_1000\5&34DB65C2&0&0001

ho notato che prima di installare i driver Realtek mi dava 2 bus High Definition... per l'audio e 1 per il modem; poi installato una volta installato, la periferica realtek la riconosce ma ne rimane ancora una per l'audio, come se ci fossero 2 periferiche per l'audio e una per il modem. Non so se sono stato abbastanza chiaro o contorto.
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Allego anche un'immagine delle periferiche quando ancora avevo Windows Vista

Attualmente tra le periferiche audio c'è solo realtek ed altre vici riguardo codec ecc...
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

In realtà ho visto solo ora che non mi rileva nemmeno la scheda video...:(
Vabbè, mi sa che torno a Vista...

CHE AMAREZZA!
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Si ha la porta eSata... o meglio... aveva! L'ho riportato al negozio! Avevo capito che XP non funzionava, allora ho rimesso Vista, ma quest ultimo purtroppo non supportava dei programmi che uso. Quindi niente notebook ma solo pc fisso che non delude mai. Mi auguro che i futuri sistemi operativi non mettano + bastoni tra le ruote a chi col computer ci lavora!
Ciao e grazie comunque!