Andrea81

New member
Salve a tutti. Ho letto su questo forum una guida scritta da Galadh per il passaggio da Vista a XP che è a dir poco favolosa. L'unico problema è che era per un Asus pro57sn, mentre io ho appena acquistato un Asus pro58sa. Se potessi contare anch'io su un aiuto come questo ve ne sarei infinitamente grato. Magari con dei link da cui scaricare i driver per i miei componenti. Vi ringrazio e... vi prego....aiutatemi!:)

Post modificato da: Staff, alle: 2008/06/01 10:41
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Fortunatamente a parte la scheda video, sono due computer identici, quindi puoi installare questi drivers, seguendo le stesse linee guida.

UAA
Riavvia
Driver Realtek
Riavvia
Vai su Gestione Periferiche, cerca l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo su computer.
Tasto destro->aggiorna->installa automaticamente (scelta consigliata)
Lascia caricare i driver e Riavvia
Modem
Chipset Intel
Driver Video ATI XP32
ATK Driver
ATK Utility
Lettore Schede Ricoh
Wireless_Console
Attenzione, molto importante installare prima la Wireless Console, solamente dopo i driver Wireless e Bluetooth.
Driver Wireless
Driver Bluetooth
Driver LAN
Driver FingerPrint
Come per qualsiasi Asus, per sicurezza.
Per la WebCam lasciala riconoscere automaticamente ad XP (dovresti averla già installata)
Controlla se funziona bene e non è al contrario. Se hai problemi devi dirci il modello della WebCam, ed è semplicissimo. Vai su gestione periferiche, trovala, fai tasto destro->proprietà->dettagli, copia il codice nell'area bianca (Ctrl + C), e riportalo qui. Ad esso è associato un driver per la tua webcam, che nel caso ti linkerò.
Ad ogni modo, al 90% è questa.
Driver WebCam
Se dovessi avere problemi rispondi qui tranquillamente.
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Ho provato solo oggi a mettere xp, sono partito con l'UAA ma già sono di fronte al primo ostacolo...
Ho lanciato il file 1_UAA_XPS2_070906/Lang, dopodichè mi dice: installazione completata però poi mi appare la schrmata di "installazione guidata nuovo hardware" in cui mi chiede di inserire il percorso dei driver ma non mi fa selezionare niente. Quindi facendo "annulla" poi mi dice che si è verificato un errore nell'installazione dell'hardware e che potrebbe non funzionare correttamente. Dove ho sbagliato? Potreste dirmi la procedura da seguire x l'installaione dell'UAA?
Grazie ancora:(
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Non hai sbagliato niente. L'installazione degli UAA sblocca il riconoscimento del Modem. Ti basta proseguire e vedrai che superato il model non comparirà più.
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Ho seguito i seguenti passaggi:
UAA
Riavvia
Driver Realtek
Riavvia
Vai su Gestione Periferiche, cerca l'icona PCI Device con punto esclamativo giallo su computer.
Tasto destro->aggiorna->installa automaticamente (scelta consigliata)
(premetto che questa operazione l'ho fattasu "periferica audio su bus High Definition Audio", ma comunque non me l'ha portata a termine poichè non trova i driver automaticamente e mi dice di connettermi ad internet per permettere a windows update di trovare il software adatto)

ho riavviato e installato il modem e riavviato, ma il risultato è sempre lo stesso: al riavvio mi dice che un dispositivo hardware non è stato installato correttamente. Il modem invece me lo ha riconosciuto.
Prima di installare il chipset Intel aspetto una tua risposta. Allego l'immagine di gestione periferiche, nel caso dovessi suggerirmi su quale punto interrogativo devo cliccare per aggiornare i driver.

Nella mia ignoranza avanzo un'ipotesi: non è che avendo casse Altec Lansing i driver sono diversi dal pro57sn?

Grazie ancora
 

K88

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Il chipset meglio se lo installi subito, potrebbe essere quello il problema.
Se ti ha riconosciuto il modem vuol dire che l'UAA è stato installato correttamente.
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Ho installato anche il chipset, ma all'avvio di XP mi appare sempre la schermata di installazione guidata nuovo hardware. E poi i driver omega per la scheda video come vanno installati? AIUTO....
 

Galadh

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Il PCI Device non deve essere un punto interrogativo, ma esclamativo (più in basso).
No i driver non cambiano, cambiano le casse.
Per i driver video scegli semplicemente PCI e non AGP quando te lo chiede e installali.
 

Andrea81

New member
Re:Downgrade Vista-XP

Allora, ho rifomattato e ricominciato.
Prima ancora di installare gli UAA sono andato su gestione periferiche e mi da 2 punti interrogattivi con sovrapposti altrettanti esclamativi, oltre che su varie voci anche su 2 PCI device. Dopodichè, installati gli UAA (lanciando il file Lang), mi dice di cliccare su "Fine" ma mi da subito 2 schermate di "Istallazione guidata nuovo hardware". Vado su gestione periferiche e non mi da + le voci PCI device ma "Periferica audio su bus High Definition Audio". Clicco su annulla e riavvio. Installo Realtek e prima di riavviare faccio tasto destro/aggiorna automaticamente, ma niente, non me lo fa. Riavvio. Installo il modem, tutto ok: come si vede dalla foto me lo riconosce. Ma c'è ancora quel "Periferica audio su bus High Definition Audio" segnata da un punto interrogativo + uno esclamativo sopra. Installo il chipset e riavvio, ma si apre ancora la finestra di "installazione guidata...." Non riesco a capire cosa non vada. C'entra qualcosa che l'audio è Azalia e quindi mi servono i driver Azalia? Che faccio? Procedo con l'installazione di tutti i driver e alla fine vedo se me lo da ancora o avete qualcosa da suggerirmi? Scusate ma ho letto anche di altre persone che hanno avuto lo stesso problema con questo "Periferica audio su bus High Definition Audio", sapete se poi l'hanno risolto? Grazie per la pazienza