Galadh

New member
BOSTIK40 scritto:
"Gentile cliente
in merito alla problematica riscontrata la invitiamo a seguire questa procedura:
entrare nel BIOS con F2
andare su ADVANCED --> IDE CONFIGURATION --> SATA OPERATION MODE --> SELEZIONARE COMPATIBLE, salvare le modifiche e riavviare l'installazione di windows xp.

Distinti Saluti"


No comment.
Non mi sorprende, dal momento che loro sono costretti a seguire delle direttive assolutamente precise. Ambasciator non porta pena. Purtroppo la colpa di queste situazioni è da attribuirsi alle ingerenze dei colossi ed alle decisioni della dirigenza, che decidono cosa sia tabù e cosa no. Anzi mi sorprende il fatto che, come di consueto, non ti abbiano detto "Asus non fornisce supporto per XP per questo notebook". Quel poveraccio che ti ha risposto secondo me ha già rischiato di prendersi una bella lavata di capo :).
 

BOSTIK40

New member
Buongiorno.

Ok per tutto. Ma non credo che la Asus avrebbe potuto scrivermi "Asus non fornisce supporto per XP per questo notebook".
Infatti il mio notebook ( assieme a qualche altro modello) è venduto e reclamizzato espressamente per poter funzionare sia con Vista sia con XP. Naturalmente senza dover smanettare nel bios, aggiungere driver o altre diavolerie.
Ho acquistato il modello X51L proprio per poter lavorare con XP senza problemi

Sarei stato, invece, d'accordo con la Asus se avessi voluto installare XP su un PC venduto solo con OS Vista.

Cordiali saluti. Giuliano
 

Galadh

New member
Ah si ho rivisto ora il modello. In teoria avrebbe dovuto parlarti del loro DVD didowngrade allora. Per quanto riguarda il mancato supporto per XP, è la risposta che danno tutti i produttori per modelli per i quali non èprevista l'opzione downgrade purtroppo, anche se i produttori stessi forniscono i driver per XP all'interno del loro sito di supporto.
Tralasciando comunque la risposta che ti hanno dato l'importante è che Asus fornisce tutti i driver necessari (o quasi), ed anche i software per le utility, nel sito di supporto internazionale.
Se hai problemi per far funzionare qualcosa facci sapere.

P.S. Ricordati di installare i driver ATK prima dell'utility ATK e della Wireless_Console, cosi come la Wireless_Console prima dei driver WiFi e Bluetooth.
 

pitt77

New member
Ho anchio un ASUS X51L series e anch'io vorrei passare da Vista a Xp professional, purtroppo non riesco a farlo (premesso che sono scarso con i pc), volevo chiedere qual'è il cd che mi permette di fare questo passaggio? io ho un cd con su scritto Recovery DVD ASUSTEK Computer Inc. (di colore giallo) è quello il cd che mi permette questa trasformazione? Perchè ho provato a farlo ma alla fine mi esce sempre il sistema operativo VISTA
Vi ringrazio