mullah

New member
come richiesto apro un nuovo treadh per non intasare troppo quello generale...

Allora, io ho un sony vaio VGN-NR38M appena comprato,
grazie alla guida sono riuscito ad installare Win xp con service pack 3, ho installato i driver audio, video e ethernet.

gli unici problemi che mi sono rimasti sono:
Wirless: "Atheros AR5006X Wireless Network Adapter" - anche se ci sono dei driver su gestione periferiche mi rimane il punto esclamativo e cmq non funziona..

Controller del bus di gestione sistema: "Intel 8280 1HBM ICH8M - SMBus Controller" - non ho la minima idea di cosa sia

Controller memoria di massa: "Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller" - idem sopra

per questi ultimi due non so che fare

per il wirless: ho scaricatodal sito di Atheros tre file (.sys .inf . cat) ma non ho la minima idea di come usarli

grazie, anche per l'ottima guida di downgrade
 

mullah

New member
si la scheda era quella... ma smanettando su internet ho trovato il modo di installare i driver che avevo e adesso funziona :D

per le altre due sto cercando ma nn trovo nulla

e in più mi sono accorto che non mi funziona il tasto "FN"
 

K88

New member
Per il controller bus di sistema devi installare i driver del chipset (li trovi sul sito ufficiale Intel, Nvidia o ATI/AMD a seconda del chipset che utilizza il tuo notebook).
"Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller" è probabilmente una cache flash interna al notebook (per esempio la cache di un disco ibrido o una cache per il ReadyBoost di Windows Vista). Tuttavia potrebbe trattarsi anche semplicemente di una periferica che hai collegato al PC....
 

mullah

New member
perfetto
il primo errore era perchè mancavano i driver chipset :whistle:

il secondo invece è lo slot che legge le memorie flash
per chi avesse lo stesso problema ho trovato su un forum questa soluzione: scaricare i driver texas istruments da questo sito
http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...60-1&swEnvOid=1093&swLang=8&taskId=135&mode=3
invece di eseguire il file setup.exe, bisogna estrarre con winrar i driver e poi fare da "Gestione Periferiche" Aggiorna Driver, selezionando la cartella dove si sono estratti i file.

ora mi rimane solo da capire perchè alcuni tasti FN funzionano altri no :side:
 

K88

New member
E' vero, non mi era venuto in mente che poteva essere il lettore di schede.....
Comunque il problema dei tasti funzione è noto....molti sono riusciti a farli funzionare cercando l'utility Sony per Windows XP sul sito di Sony Asia.