Xenon136

New member
Ciao a tutti!
Premetto che ho gia letto i thread del forum sul downgrade.
Mi sto preparando "all'evento" e sto recuperando i driver per xp. Non trovo il driver giusto per la webcam sul sito asus. Ne propone 3 o 4 ma non trovo la corrispondenza del valore PID della mia webcam con quelli in elenco. il mio è: "VID_04F2&PID_B012". Quale mettere?

Poi altra domanda: Devo fare il disco di xp con i driver SATA. Sul sito Asus ho i driver SATA mentre sul video tutorial li va a prendere dal sito Intel. Ora....che devo fare? Mettere i driver SATA che scarico dal sito asus o andare a prendere sul sito intel?

Per ora basta...ma penso che vi chiederò di nuovo aiuto + avanti...:p

Grazie :)
 

Dgenie

Active member
ciao,
è indifferente che driver usi, basta che funzionano :)
non esiste un solo driver per un componente, ma esistono tanti driver differenti e tante versioni dello stesso driver
 

Xenon136

New member
Ho un po di confusione...sul sito asus ho:
- driver SATA di pochi MB (eSATA driver)
- Intel Matrix Storage Manager (2008/06/16 update)

e quelli da te lincati sono gli intel matrix storage giusto?
 

Galadh

New member
P.S. : a parte questi, allo stesso modo ti consiglio di utilizzare gli UAA e i driver Audio originali forniti sul sito Asus. Per esperienza funzionano di sicuro, mentre utilizzando i generici, a volte si hanno problemi.
 

Xenon136

New member
quindi non c'è bisogno che vado nel sito intel. prendo direttamente quelli linkati da te (vanno bene per il mio processore? DuoT8100 non so il chipset)
 

Xenon136

New member
sto mettendo i file linkati come driver SATA...
altro problema:

quali driver video metto? qual'è l'ultima stabile? mi sto perdendo nel sito laptopvideo
ho una nvidia 9300M G
 

Xenon136

New member
Fatto!...
vorrei dare un consiglio:
ho provato a far partire l'inst del wireless console prima degli atk e mi dava errore dicendo che dovevo inst prima gli atk....detto fatto...
quindi un consiglio: installate prima gli atk driver, poi le utility e dopo la wireless console...
 

Xenon136

New member
Altra domanda:
senza installare i driver della webcam, questa funziona! (probabilmente il sp3 di xp ha i driver).
Installo lo stesso i driver della webcam?

Poi:

il mio notebook non dovrebbe avere il bluetooth, ma Asus mi propone i driver....perchè? magari invece ce l'ha??

Idem per driver TV/Radio. Ci sono i driver nella pagina del mio pc (X53Sg) nel sito Asus, ma non credo di avere la scheda tv!
 

Galadh

New member
Si mi ero scordato di dirti queste cose.
L'ATK serve per i tasti funzione, quindi la switch WiFi non funziona correttamente senza di esso, ed è propedeutico all'installazione della wireless_console.
Si la webcam funziona già con il SP2. Consiglio di installare i driver SOLO se si hanno problemi di scatti o capovolgimento dell'immagine (ed andrebbero testati una decina di driver in questo caso, visto che molti hanno lo stesso problema, ma uno a posto c'è sempre, almeno secndo la mia esperienza :p).
Asus non propone niente: mette tutti i driver per le periferiche predisposte. Mica esiste un solo modello per serie. Ci sono anche altri modelli più o meno accessoriati. A parte questo, considera che il sito di supporto Asus è universale, quindi vale anche per i modelli stranieri.