Simsimsimsim

New member
x quanto riguarda il numero di voci nel pannello volume penso ke dipenda non dal sistema operativo ma dal gestore audio. Nel mio portatile precedente con gestore realtek avevo qualcosa come otto voci in riproduzione e quattro voci in registrazione (ad esempio manca in registrazione la voce "missaggio stereo" ke usavo spesso per esportare i file di Guitar Pro in formato wav), Forse il problema è ke il gestore IDT nato per Vista,non è pienamente compatibile cn XP.
 

K88

New member
Simsimsimsim scritto:
x quanto riguarda il numero di voci nel pannello volume penso ke dipenda non dal sistema operativo ma dal gestore audio. Nel mio portatile precedente con gestore realtek avevo qualcosa come otto voci in riproduzione e quattro voci in registrazione (ad esempio manca in registrazione la voce "missaggio stereo" ke usavo spesso per esportare i file di Guitar Pro in formato wav), Forse il problema è ke il gestore IDT nato per Vista,non è pienamente compatibile cn XP.
Si, forse nel post precedente non mi sono spiegato bene, intendevo dire che sono proprio i driver IDT per Windows XP ad essere "superficiali" mentre quelli per Vista sono più curati. Tuttavia Windows XP ha comunque delle caratteristiche per l'audio in meno rispetto a Vista perchè è pur sempre un sistema operativo nato nel 2002.

Per il tasto del volume di colore arancio puoi solo provare a cambiare driver HP QuickLaunch Buttons, su alcuni modelli i driver aggiornati non riuscivano a controllare correttamente il led e si risolveva con i driver un pò più vecchi ma non so se vale anche per il tuo notebook.
 

Simsimsimsim

New member
ok un ultima cosa, non è ke potresti linkarmi un thread di questo forum dove ci sono info ke potrebbero interessarmi riguardo ad una versione precedente di quick launch?t ringrazio
 

K88

New member
Attualmente non riesco a trovarla (era però relativa alle vecchie serie dv6x00), comunque con i dv5 è un pò un controsenso perchè come ti dicevo prima con le versioni aggiornate risolvi alcuni problemi con i tasti quindi secondo è meglio avere i tasti funzionanti che il led arancione.
 

Simsimsimsim

New member
ok problema risolto, dopo ore di sbattimento di testa ho trovato il problema: non era quick launch, erano i driver IDT! ho scaricato un altra versione di driver (sp41693.exe) ke si è rivelata perfettamente compatibile col mio modello di notebook. Downgrade riuscito al 100%!
grazie x l'aiuto K88 ;)