onagra

New member
paolino63 scritto:
Salve a tutti,io ho risolto tutti i problemi semplicemente cambiando una opzione nel bios,e installando normalmente senza problemi xp!Interessa???
Certo che interessa. Qualsiasi cosa per migliorare interessa.
Quindi, che impostazioni hai cambiato nel bios e che miglioramenti ci sono?
 

onagra

New member
paolino63 scritto:
Salve a tutti,io ho risolto tutti i problemi semplicemente cambiando una opzione nel bios,e installando normalmente senza problemi xp!Interessa???
Allora? Stiamo ancora aspettando le modifiche al BIOS.
 

Galadh

New member
Ne parlai in chat con Paolino. Consiste nel disattivare alcune opzioni nel bios per procedere all'installazione senza driver SATA. Era il metodo precedente a quello dell'integrazione dei drivers su CD con Nlite, spiegato nel nostro videotutorial. Lo sconsigliamo vivamente perchè serve molta più perizia tecnica e soprattutto perchè una marea di utenti con questo metodo ha riscontrato grandi problemi, e han dovuto formattare e resettare il BIOS. Utilizzare il metodo spiegato nel videotutorial ed andrà tutto liscio senza dover cambiare nulla nel BIOS.
Per il downgrade utilizzate questa guida Guida al Downgrade
E questo videotutorial per creare il CD di XP con i SATA incorporati Videotutorial integrazione driver SATA
 

Pezzuto

New member
salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, anche se oramai vi seguo da tempo....
grazie a voi sono riuscito anche io a fare il downgrade da vista a xp sul mio pc Aspire5720.....seguendo alla lettere la procedura di istallazione dei driver ho risolto quasi tutti i problemi, adesso in gestione periferiche, l'unico punto esclamativo che vedo sta sul controller ethernet [14E4-1693] [NoDB]....mi sapeste gentilmente darmi un link dove posso scaricare i driver per questa periferica???

vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte....:)
 

Pezzuto

New member
ti ringrazio K88, ho scaricato e istallato i dirver che mi hai detto, e adesso anche la scheda ethernet va benissimo....

vi vorrei chiedere un'altra cosa: ho notato che dopo il downgrade, la qualità video dei miei divx che avevo sull'HD, è diminuita, il video è molto più sgranato.
Ho istallato solo il K-lite codec pack 3.8.0 e la qualità non sembra migliorare, mi sapreste consigliare qualcosa altro che mi possa essere utile???

vi ringrazio ancora per la disponibilità... :)
 

espalisa

New member
Salve a tutti!

ho un acer 5720, montato Vista ma ora sono passata a XP (è già qst passaggio ha compreso un'enorme fatica per una donzella come me ^^)
però
io non riesco proprio a capire invece cosa c'è che non va... a parte la mancanza di audio!!!
cioè apparentemente sembra che sia tutto ok, invece facendo la scansione con il programma - driver updater pro - rileva che ho un sacco di cose mancanti...

ho anche fatto una scansione con everest (vi allego il responso)

ho scaricato tutti i driver dal sito acer e li ho messi... ho seguito tutte le procedure, letto mille forum... ma niente... nada de nada...


ragazzi, vi preogo aiutatemi! ho bisogno di qualcuno che mi dica passo passo e in maniera davvero elementare cosa fare... vi ringrazio in anticipo! spero che qualcuno mi sappia aiutare!

se avete bisogno di altre info, chiedete e cercherò di aiutarvi in tutti i modi possibili!

grazie, Anny
 

espalisa

New member
Salve a tutti!

ho un acer 5720, montato Vista ma ora sono passata a XP (è già qst passaggio ha compreso un'enorme fatica per una donzella come me ^^)
però
io non riesco proprio a capire invece cosa c'è che non va... a parte la mancanza di audio!!!
cioè apparentemente sembra che sia tutto ok, invece facendo la scansione con il programma - driver updater pro - rileva che ho un sacco di cose mancanti...

ho anche fatto una scansione con everest (vi allego il responso)

ho scaricato tutti i driver dal sito acer e li ho messi... ho seguito tutte le procedure, letto mille forum... ma niente... nada de nada...


ragazzi, vi preogo aiutatemi! ho bisogno di qualcuno che mi dica passo passo e in maniera davvero elementare cosa fare... vi ringrazio in anticipo! spero che qualcuno mi sappia aiutare!

se avete bisogno di altre info, chiedete e cercherò di aiutarvi in tutti i modi possibili!

grazie, Anny
 

espalisa

New member
Salve a tutti!

ho un acer 5720, montato Vista ma ora sono passata a XP (è già qst passaggio ha compreso un'enorme fatica per una donzella come me ^^)
però
io non riesco proprio a capire invece cosa c'è che non va... a parte la mancanza di audio!!!
cioè apparentemente sembra che sia tutto ok, invece facendo la scansione con il programma - driver updater pro - rileva che ho un sacco di cose mancanti...

ho anche fatto una scansione con everest (vi allego il responso)

ho scaricato tutti i driver dal sito acer e li ho messi... ho seguito tutte le procedure, letto mille forum... ma niente... nada de nada...


ragazzi, vi preogo aiutatemi! ho bisogno di qualcuno che mi dica passo passo e in maniera davvero elementare cosa fare... vi ringrazio in anticipo! spero che qualcuno mi sappia aiutare!

se avete bisogno di altre info, chiedete e cercherò di aiutarvi in tutti i modi possibili!

grazie, Anny
 

K88

New member
Non preoccuparti delle cose che ti dicono questi software per il rilevamento dei driver, l'importante è non avere in Gestione dispositivi (click destro su Risorse del computer > Proprietà > Scheda hardware > Gestione dispositivi) periferiche non riconosciute o con errori (ovvero segnalate con icone di colore giallo).
Se non ti funziona l'audio sicuramente non saranno stati riconosciuti i driver e questo è perfettamente normale se non hai installato prima i driver Microsoft UAA (necessari per il rilevamento delle periferiche audio/modem basate sull'architettura Intel High Definition Audio).