franco182

New member
se ben ricordo ho scaricato questo file:
http://www.download.com/ATI-Radeon-Display-Driver-with-Catalyst-Control-Center-Windows-XP-/3000- 2108_4-10347315.html

Lanci l'installazione Personalizzata e selezioni solamente il secondo punto. ( se non sbaglio ce ne sono 4. Il primo è il driver della scheda video (lo togli). Il secondo è quello che ci ineteressa installare. Il resto è inutile.

Poi riavvi.

Per quanto riguarda il Bluetooth riguardati la procedura. Magari ho sbagliato a scrivere il nome del file, ma fatto stà che si deve trovare nella cartella Win32 >> Brcm.
(E' un file con estensione *.inf e devi darglielo in pasto a Win XP come ho scritto sotto)

Cmq per ogni problema chiedi pure tranquillo.

Tra l'altro sono riuscito a mettere il wireless su ubuntu. Ecco la procedura che ho usato:
- sudo apt-get install build-essential autoconf automake
- scarichi il seguente file e lo scompatti (tasto destro-> estrai qui): http://snapshots.madwifi.org/madwifi-trunk/madwifi-ng-r3550-20080420.tar.gz
cd madwifi-ng-r3550-20080420 (Entri dentro alla cartella)
sudo ./scripts/madwifi-unload
make
sudo make install
sudo modprobe ath_pci

Per l'audio non ho più provato. Se qualcuno lo mette a posto poi mi dice please!
 

awo3it

New member
Anch'io ho problemi col driver del BUS di Sistema..ho istallato il driver Ati sia al punto 1 che 2,la scheda video mi sembra funzioni correttamente,ma il bus di sicuro non ha driver!
Per il resto sembrerebbe tutto bene(ma vi darò conferma facendo un po' di prove).
Grazie a tutti cmq...su ubuntu finora non c'è stato verso di avere l'audio!!!
 

franco182

New member

awo3it

New member
Posso confermare che il downgrade funziona ,il download dal sito della ATI della corretta voce(scheda audio+motherboard ovvero southbridge)ha risolto il problema...non ho istallato la wireless console dato che mi richiedeva uno strano programma e dato che non sembra necessaria nè ho istallato i driver audio ma solo i generici UAA e funziona lo stesso...
Unico problema software notato è il funzionamento di DVDFab decrypter che non legge i DVD..