Tonhyw

New member
Salve ragazzi,
ho installato XP su mio nuovo Fujitsu Siemens V6505...ho trovato tutti i driver tranne quello del modem e WIFI.
Per il modem nelle periferiche di sistema mi dice "modem device or high defnition.." ho provato a richiamare i driver WDM dell'audio...ma niente da fare! non li accetta

Per il WIFI ho installato i suoi driver tutto bene...ma mi dice che non è possibile rilevare nessuna connessione wireless perchè disabilitato. Ho verificato nelle connessioni di rete, sul bios....ed è tutto apposto!Tutto abilitato.

Cosa posso fare?

I driver, oltre dal sito della fujitsu siemens, li ho trovati in questo sito
http://laptopdrivers.net/fujitsu-si...5-v5545-download-vista-to-windows-xp-drivers/

Grazie anticipatamente:)
 

Galadh

New member
Prima di installare i driver forse sarebbe bene fare un veloce report di everest per verificare se hai scheda Atheros o Intel WiFi Link 5100AGN, ed il chip del modem. Per la WiFi, nel caso che tu abbia installato correttamente i driver giusti, a volte capita che bisogni "attivare" la scheda tramite software. Ad esempio per gli Asus è necessario attivare la scheda dalla Wireless Console, altrimenti, pur essendo la switch posizionata su acceso, la scheda è incapace di operare. Controlla se sono presenti programmi di gestione. Per il modem conviene verificare il chip e cercare di trovare il driver adatto. L'audio ti funziona correttamente?
 

Tonhyw

New member
Ho risolto perfettamente per la wireless!
Dovevo installare il sw manageriale della fujitsu...e da li attivare il wifi (come dicevi tu).
L'audio funziona perfettamente!
L'unico problema che mi è rimasto è questa periferica, che mi viene riconosciuta da gestione risorse come modem device or high defnition...

A questo punto riprovo ad installare i driver del chipset...no?