Wolf1

New member
Salve
ho già effettuato il downgrade, utilizzando driver e indicazioni reperite sul sito Sony. funziona tutto, tranne la periferica input audio, (sia il microfono integrato, sia quello della cuffia).Apparentemente da "gestione hardware",non rileva niente di strano, ma il pulsante "avanzate",della periferica input,non è cliccabile; inoltre da proprietà periferica audio risulta:"driver abilitato ma non funzionante correttamente".preciso che sony,mi ha fornito UAA kb835231.notato il problema ho provato ad aggiornare i driver della scheda audio, Realtek HD ALC 262 con driver audio scaricati dal sito Realtek.
PS:non riuscendo a risolvere il problema, ho anche installato gli UAA KB888111, + aggiornati ripetto a quelli forniti da Sony, ma il problema persiste. ho anche provato a non istallare nessun UAA (dato che quando provavo ad installare i kb888111 mi diceva errore, che il SO che avevo era una versione + recente del software che stavo installando e che pertanto non era necessario), ma appena provavo a mettere i driver audio il pc si riavviava e la periferica nn veniva riconosciuta.non mi è stato possibile istallare UAA kb888111. spero mi possiate aiutare,altrimenti non mi resta che tornare a Vista.
vi ringrazio per l'aiuto.
 

Galadh

New member
Solitamente gli UAA vanno installati prima di installare i driver audio. Sono propedeutici. Per esperienza, effettuando un downgrade ed installando prima i driver audio che gli UAA si rischia di compromettere l'installazione e di dover ripartire da zero. E' capitato a molti utenti che hanno risolto facendo tabula rasa e seguendo le istruzioni alla lettera. Questo accadeva per i driver audio generici, per cui non so se sia applicabile al microfono.
 

Wolf1

New member
Ciao,
"facendo tabula rasa" in che senso? eliminare tutti i driver(anche della chipset e quant'altro) e reinserirli secondo l'ordine, oppure ti riferisci solo a UAA e driver audio, perchè quest'ultima opzione l'ho esesguita senza risultato.
Ti chiedo se devo reistallare tutti i drivers.
Grazie.:(
 

mn7

New member
ripartire da zero significa che devi reinstallare... dai hai appena formattato non è tutto questo fastidio