degli

New member
Salve a tutti...

Come da oggetto sono a richiedervi se è possibile effettuare un downgrade ufficiale di microsoft ( abolendo la licenza di vista ) o non ufficiale con una mia licenza di xp home...

Il portatile in questione è il seguente:

ASUS X61SL-6X038C


Sul forum non ho trovato niente...

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


:p
 

Galadh

New member
Ho visto la configurazione, si si può fare, con un pò di pazienza ed un report di Everest. E' il classico SL SiS based. C'è di insolito la scheda video nuova, ma dovrebbero bastare i driver proprietari.
Uscendo con Vista Premium non ci dovrebbe essere però l'opzione per il downgrade della licenza ad XP Pro. XP Home non è molto consigliato per i downgrade, ed in ogni caso, se vuoi rimanere nel legale, non si possono utilizzare licenze di altri computer su più di una macchina.
Ad ogni modo direi proprio di si, è fattibile.
 

andrea_

New member
Ciao, mi sono appena iscrito e tac! una discussione che mi interessa.
Io ho un Sony Vaio con vista ma non riesco proprio a trovarmi.
Consigliate di fare un downgrade con XP Home Edition o, visto che ho letto che tra un po' Vista sarà sostituito, solo aspettare sorte migliore?
 

Dk87

New member
Sinceramente se non hai necessità di avviare software vecchi (di cui non hanno fatto aggiornamenti) oppure di utilizzare hardware vecchi magari per lavoro o altro indispensabile, io consiglierei di rimanere su win vista con service pack 1(tra poco uscirà anche la sp2) in fin dei conti bisogna andare avanti anche con i software tra cui i sistemi operativi che sanno sfruttare meglio i nuovi componenti ecc. e poi basta pensare che inizio 2010(si spera) uscirà il nuovo windows 7, e allora rimarremo ancora con win xp (2 generazioni indietro) o tutti migreremo a win vista per poi dire che win 7 non è all'altezza?!:)
 

Galadh

New member
andrea_ scritto:
Ciao, mi sono appena iscrito e tac! una discussione che mi interessa.
Io ho un Sony Vaio con vista ma non riesco proprio a trovarmi.
Consigliate di fare un downgrade con XP Home Edition o, visto che ho letto che tra un po' Vista sarà sostituito, solo aspettare sorte migliore?
Dipende, che Vaio?
Comunque considera che sebbene il downgrade sia sempre fattibile, per i Vaio è abbastanza laboriosa la ricerca dei driver per i tasti speciali (per la maggiorparte bisogna andare a tentoni e cercare il modello corrispondente a quello italiano nel sito di supporto asiatico). Comunque considerando che Win7 è in arrivo e che un pò di pulizia rende Vista ormai molto affidabile, credo che personalmente terrei vista e aspetterei l'arrivo di Windows 7. Peraltro è già possibile iniziare ad ambientarsi su win7 con la beta. Anche se Microsoft stessa lo sconsiglia, conosco parecchi utenti che hanno iniziato ad utilizzare abitudinariamente Win7 come OS principale. (Effettivamente bisogna comunque fare attenzione, vedi bug ammazza mp3).
 

degli

New member
Galadh scritto:
Ho visto la configurazione, si si può fare, con un pò di pazienza ed un report di Everest. E' il classico SL SiS based. C'è di insolito la scheda video nuova, ma dovrebbero bastare i driver proprietari.
Uscendo con Vista Premium non ci dovrebbe essere però l'opzione per il downgrade della licenza ad XP Pro. XP Home non è molto consigliato per i downgrade, ed in ogni caso, se vuoi rimanere nel legale, non si possono utilizzare licenze di altri computer su più di una macchina.
Ad ogni modo direi proprio di si, è fattibile.
Ovviamente io ho una licenza nuova di xp pro però voglio sapere se è possibile trovare tutti i driver di questa macchina...

Dove posso reperire i driver?

Ho anche un G2S e per fare il downgrade a quello sono diventato pazzo!!

Se hai qualche link del forum dove parla degli apparati che ha la mia macchina, o magari mi dici come posso sapere per bene tutti gli apparati che ha quersto modello vedo di trovarmi i driver da solo ... Grazie ancora!!!!!!!
 

andrea_

New member
@ Galath.

Grazie Galath per la rispsta.
Si a questo punto aspetto Windows 7! E che arrivi presto! :laugh:
 

andrea_

New member
@ mn7: grazie per il link. leggo che si poteva scaricare fino al 12. Io provo lo stesso, al max non va. grazie