magafr

New member
Ciao a tutti,
ho un grosso problema, ho l'esigenza di installare XP su un ASUS F3SV-AP082C che è dotato di Vista di serie.
Sul sito ASUS ci sono solo i driver di Vista.
Come posso risolvere il problema? quali altri dirver posso installare?
cerco aiuto pleaseeee!!
 

Perrons91

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

io se fossi in té installerei Astra32 é un software che ti indica il produttore e il modello dell'hardware del tuo notebook e da li andrei a cercare singolarmente ogni driver.
 

Galadh

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

Ciao Perrons91 innanzitutto benvenuto nel forum. Per fortuna l'Asus F3Sv è tra i più facili da downgradare. Semplicemente segui la guida in evidenza nel forum Windows:
Guida al Downgrade
I Driver? Semplice. L'F3Sv non è altro che un F3Sc con scheda video diversa. Scarica quelli per l'F3Sc (ci sono tutti) ed installali nell'ordine e con le modalità spiegate nella guida. E'spiegato tutto anche per come installare i driver della scheda video, per il quale abbiamo fatto un videotorial.
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

Ho seguito tutte le istruzioni.. funzionerebbe tutto se non che quando installo la skeda di rete (sia il drive preso dal cd Vista originale, sia quello preso dai driver xp di F3Sc sul sito asus) mi si impalla tutto.
credo che entri in conflitto con la sk video nvidia scaricata da qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16927)
non ho idea di come risolverlo!! qualcuno mi può aiutare??
 

Galadh

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

Non ho capito bene prova ad essere più chiaro. Non ti funziona l'installazione della LAN con il driver preso dal sito di supporto della Asus? No la scheda video non c'entra niente. Se è per la wireless ricordati che prima devi installare la Wireless_console.
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

allora..
tutti i driver funzionano fatta eccezione del fatto che il driver LAN va in conflitto con il driver della sk grafica.
Il driver della sk grafica l'ho preso da qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16927
Il driver della sk di rete l'ho preso, in un primo tentativo dal CD originale di Asus, in un secondo tentativo dal sito Asus trovandolo nei driver del portatile F3Sc che è assimilabile al mio F3Sv!

Fai conto che io installo tutto e lascio per ultimi sk di rete e sk grafica..
Se il primo dei 2 che installo è la sk di rete, il computer va benissimo (ovviamente senza driver di sk grafica installati)
Se il primo dei 2 è invece la sk graficva il computer va benissimo ma senza rete
Se poi procedo ad installare l'ultimo driver, quindi, la sk grafica nel primo caso o la sk di rete nel secondo, si impianta tutto. Windows si blocca all'avvio!!

tra un po' ci rinuncio!!
e mi reinstallo Vista!! ma non è giusto!! solo per 2 stupidid driver!!
credo che la soluzione sia installare un driver grafico alternativo.. ma non saprei quale usare!!
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

devo correggermi, ho detto un errore.
Non sembra essere problema della sk grafica!
Se io installo windows da capo e il primo driver che installo è quello della sk di rete, quindi senza NESSUN altro driver, mi da lo stesso problema!!!
quindi il problema è la sk di rete!!!
questo è ancora più assurdo!!!

che faccio????
help!!!! help!!!
pleaseee
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

scusate se aggiungo ancora un messaggio...
tra l'altro succede che xp si blocca all'avvio, quindi per entarre vado in modalità provvisoria, disinstallo i driver e rientro in modalità normale, ma a questo punto winXP rileva automaticamente nuovo hardware e mi reinstalla i driver!!
dove cavolo va a pescarli se io li ho cancellati?? come posso fare perchè non me li reinstalli?
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

La cosa è veramente misteriosa e allucinante!!!
ho riformattato, questa volta ho scaricato i driver aggiornati della lan dalla pagina del ASUS F3SV (quindi esattamente il mio portatile) perchè mi sono accorto che pur mostrando nel sito come SO solo Vista, nel driver scaricato ci sono anche quelli di XP.
l'installazione questa volta l'ho fatta andando in gestione periferiche e installando solo ed unicamente il file del driver!!!
ebbene, appena parte la finestrella che mostra il "copia" del driver.. si blocca!!!
ma che cacchio può essere??

devo aggiornare il bios???
è forse incompatibile con i SATA??

franz
 

magafr

New member
Re:DOWNGRADE: Installare XP su ASUS F3SV (driver??

La cosa è veramente misteriosa e allucinante!!!
ho riformattato, questa volta ho scaricato i driver aggiornati della lan dalla pagina del ASUS F3SV (quindi esattamente il mio portatile) perchè mi sono accorto che pur mostrando nel sito come SO solo Vista, nel driver scaricato ci sono anche quelli di XP.
l'installazione questa volta l'ho fatta andando in gestione periferiche e installando solo ed unicamente il file del driver!!!
ebbene, appena parte la finestrella che mostra il "copia" del driver.. si blocca!!!
ma che cacchio può essere??

devo aggiornare il bios???
è forse incompatibile con i SATA??

franz