alan_821

New member
Sto veramente diventando matto, c'è qualcuno che ha già fatto il downgrade di un HP 6735S?
è una settimana che ci sono dietro, le ho provate tutte ma continua darmi la schermata blu di errore...
ho un lettore floppy usb ma qualunque driver, tra quelli trovati in giro, gli metto dentro non vuole riconoscere il disco fisso
 

Galadh

New member
Il tuo notebook è basato su piattaforma AMD Puma. Carica i driver originali di HP:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp40001-40500/sp40046.exe
oppure questi già estratti:
http://rapidshare.com/files/136993434/SATA_PUMA.rar.html

Ricordati che se usi il lettore esterno devi premere F6 all'avvio dell'installazione di XP (ossia quando appare la scritta "Premere F6 per installare driver di terze parti").

Se credi che il problema sia il lettore floppy, semplicemente integra i driver nel disco di XP come spiegato nella guida.
 

alan_821

New member
ho provato entrambe le soluzioni ma non và, non riesco a capire il perchè.... :(
con il cd creato con nlite addirittura non parte l'installazione. :side:
 

K88

New member
Ma il CD lo masterizzi direttamente da nlite? E' probabile che il tuo CD non sia proprio bootable.
 

alan_821

New member
sono riuscito a risolvere per l'installazione, ho seguito le istruzioni errate di un'altro forum che dice di estrarre solo i driver x86, invece bisogna inserire tutto il contenuto della cartella "RAID7xx", nel floppy.

il cd probabilmente l'ho creato male io, non sono stato attento durante la creazione.:silly:
adesso voglio vedere se riesco a fare il dual boot...
cmq grazie per la collaborazione
 

carazzai

New member
Posseggo un HP Compaq 6735S, con le seguenti caratteristiche:
• processore AMD TURION(tm)X2 Dual Core Mobile RM-70, 2,00 GHz, e 1,74 Gb di RAM
• sistema operativo: Windows XP professional versione 2002 con Service Pack 3

Storia: l’ho comprato con preinstallato VISTA PROFESSIONAL ma con licenza di dowgrade a XP professional. Fatto il downgrade ho aggiornato Xp a service pack 3 (aveva la 2) e sono iniziati i problemi Praticamente quando aggiorno ciò che di default mi propone windows, oppure installo periferiche aggiuntive (anche solo chiavette usb), o altro software, a volte, e sottolineo a volte perché gli eventi sembrano proprio casuali, quando riavvio il sistema mi esce la consueta schermata blu e mi dice che windows non è stato chiuso correttamente. Poi vado in modalità provvisoria e ripristino configurazione di sistema e tutto torna a posto (con grande fatica perchè a volte alcuni ripristini non funzionano…)
Nota bene: ho aggiornato BIOS e tutto quello che c’è da aggiornare disponibile sul sito hp e Hp all’inizio (1 anno e mezzo fa, all’inizio della vita del computer), poiché non riuscivo a ripristinare (ma questo è un problema risolto) mi ha sostituito il disco fisso

Vi prego…aiutatemi, sono disperato
 

Dgenie

Active member
non so... ti consiglierei un formattone totale.. avresti fatto meglio a farti spedire i dischi d'installazione da HP