Nazgul84

New member
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto ^^ innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e il forum,sempre disponibili e pronti ad aiutare gli utenti in difficoltà :p
scrivo questo primo thread perchè a giorni mi dovrebbe arrivare il notebook dell'acer,per la precisione il modello è ACER ASPIRE 5720G-1A2G16MI
ho letto alcune discussioni sul downgrade,ma non avendo molto tempo dato che sto per andare al lavoro volevo chiedervi per favore dei link da dove prendere i driver :laugh: sò che la mia richiesta è stupidissima,ma la procedura la conosco,ho anche scaricato i driver per far vedere l'HD SATA da mettere sul floppy (sempre che non abbia capito male :blink: ) su altri siti ho anche trovato driver il modello 5720,ma dato che il mio è 5720G e ha come scheda video la GeForce 8400M-GS non sò se i driver siano compatibili o meno :blink: :dry:

mi andrebbero bene anche dei link dove altri utenti hanno fatto il downgrade nello stesso portatile che sto per prendere

vi ringrazio di cuore in anticipo e scusatemi ancora per la richiesta
spero che possiate aiutarmi :lol:
 

Nazgul84

New member
ragazzi ho cercato nel forum e ho trovato un paio di guide utili per il downgrade :) e quindi per questo già vi ringrazio,ho scaricato anche il video per i driver SATA e ho visto tutta la procedura;)
l'unico mio dubbio è questo...nel video viene scaricato il driver SATA per il windows xp professional,ma io ho l'home e ho scaricato i driver di quest'ultimo,non dovrei avere problemi per il downgrade no???o è più consigliabile avere il cd di windows xp professional????spero in una vostra risposta,grazie ;)
 

Galadh

New member
Re:Downgrade da Vista a XP su ACER ASPIRE 5720G-1A

Se non erro il file è uguale anche per XP Home. Noi per i downgrade consigliamo sempre il Professional con service pack 2, che è stabile e riconosce automaticamente la webcam. Ciò nonostante alcuni sono riusciti nel downgrade anche con versioni home senza problemi. Se ti da problemi nell'installazione prova il professional.
 

fbcyborg

New member
Re:Downgrade da Vista a XP su ACER ASPIRE 5720G-1A

Scusate la domanda banale: ma quindi i driver per windows xp su questo notebook non ci sono? O meglio, c'è un posto dove si possano scaricare tutti insieme senza doversi scapicollare a cercarli sparsi nel web?

Grazie
 

fbcyborg

New member
Re:Downgrade da Vista a XP su ACER ASPIRE 5720G-1A

Galadh scritto:
Ci sono ci sono. Vai qui:
http://notebookitalia.it/forum/view-4530.html
Scendi fino a Drivers e cerca Acer. A destra trovi 3 link (link 1 link2 link3) dai quali reperire i driver :)
Ti ringrazio.... ma...

scusami tanto ma per windows xp trovo davvero poca roba.. una patch e un'altra cosa, ma il resto mi sembra sia tutto solo per vista.. sono nascosti bene sti drivers per xp.
Sono riuscito solo a trovare per puro caso i driver nvidia.