GENNI

New member
Ragazzi sono disperato!!! Ho appena acquistato un notebook ACER Aspire 5633 con Windows Vista Home installato, ma vorreti tornare a XP. Dopo essermi creato per sicurezza un disco di ripristino dell’attuale sistema operativo originale, ho provato a far partire il cd di Win XP(con boot da cd naturalmente) ma durante la verifica hardware del sistema (per intenderci quella che fa prima di visualizzare le attuali partizioni e prima di formattare), mi da’ un problema con schermata blu e non posso andare avanti: riguarda il driver “PCI.sys”…. Come posso fare? Ho scaricato già tutti i driver di Win XP per questo portatile dal sito della Acer, ma immagino che debba installarli dopo che si avvia Win XP. Insomma come devo procedere? Vi prego datemi indicazioni!
Grazie in anticipo!!!

PS: Scusate se ho aperto il topic precedente a questo..... ma avevo sbagliato l'oggetto........:(
 

creed

New member
ti dice che quel file è danneggiato o non esiste?
stai utilizzando una versione di XP SP2? mi dici come hai fatto questo CD di XP? hai aggiunto i driver SATA? stai utilizzando periferiche esterne?
 

GENNI

New member
ti dice che quel file è danneggiato o non esiste?
stai utilizzando una versione di XP SP2? mi dici come hai fatto questo CD di XP? hai aggiunto i driver SATA? stai utilizzando periferiche esterne?

Si blocca semplicemente con schermata blu nella quale mi nomina il file PCI.sys ma non mi dice se manca o se è danneggiato. Ho utilizzato una copia masterizz. di WIN Xp SP2 e non ho aggiunto i driver SATA. Non utilizzo periferiche esterne. Ho anke provato ad utilizzare NLITE per personalizzare il cd di Win Xp aggiungendo TUTTI i driver scaricati dal sito della ACER. Cosa posso fare?
 

sonic

New member
la prima cosa da fare è di aggiungere i driver SATA altrimenti avrai problemi nel riconoscimento dell'hard disk.

a un mio amico tempo fa era successa una cosa simile..con quel file, si trattava di un problema di memorie, erano incompatibili! il suo notebook era vecchiotto, quindi lo aprì e sistemò le memorie (anzi non mi ricordo bene, mi sa che ne tolse una) e l'installazione andò. naturalmente non ti chiedo di fare lo stesso perchè il notebook è appena comprato..

prova ad aggiungere i driver sata..con nLite. solo quelli e poi poco alla volta aggiungi gli altri..
 

sonic

New member
allora alcune case ti danno un CD dei drivers e lo puoi trovare li' (non so Acer come si comporta)
oppure puoi cercare il driver Intel Matrix Storage (sul sito intel) adatto per il tuo chipset.
una volta trovato lo integri con nLite.
 

GENNI

New member
Il cd non mi è stato fornito da ACER... cmq sono andato sul sito di INTEL ma non riesco a capire quali sono i drivers esatti da scaricare. io ho un:
INTEL (R) 82801GBM/GHM (ICH7-M FAMILY) SERIAL ATA STORAGE CONTROLLER-27C4.

Ti prego puoi aiutarmi a capire quali devo scaricare? Non sono molto pratico sui chipset......

Grazie........
 

GENNI

New member
Scusami ma questo è un eseguibile? Come faccio ad ottenere i file scompattati da integrare con NLITE sul cd di xp? Devo scompattarli con il SO di Win XP che sto utilizzando sull'attuale PC Desk?
 

GENNI

New member
PS Ho scaricato cmq anche i drivers per il formato floppy (F6flpy32) ed ho scompattato i files...... posso provare ad inserire quelli con nlite in formato txt? Attendo conferme grazie.................